NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scomparsa Pino Guerriero, reazioni

     

     

    Scomparsa Pino Guerriero, reazioni

    02 giu 13 Michele Traversa esprime cordoglio per la scomparsa di Pino Guerriero: "Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Guerriero, prima di tutto una persona perbene, e un amministratore onesto e capace, la cui passione e il cui impegno sono sempre stati rivolti all'esclusivo interesse di Catanzaro e dei suoi cittadini. Un politico che ha fatto della coerenza tra idee e azioni un valore irrinunciabile, e che ha avuto come metodo e stile del proprio agire quello del dialogo e del confronto, nella consapevolezza che intorno alle battaglie giuste dovesse cercarsi sempre la massima condivisione, al di là delle appartenenze. Non è retorico affermare che, con la sua prematura scomparsa, la città e la Calabria intera perdono un importante e prezioso protagonista della vita politica. Alla famiglia, ai figli che hanno scelto di proseguire il suo percorso politico, rivolgo un affettuoso sentimento di vicinanza".

    "Ho appreso, con sorpresa e dolore, dalla stampa, la notizia della scomparsa di Pino Gierriero". Lo afferma in una nota Renato Meduri. "Quattro o cinque settimane or sono - aggiunge - lo avevo incontrato, dopo anni, in un ristorante di Scilla. Ci abbracciammo da vecchi amici quali eravamo e reciproci estimatori seppur da opposte sponde politiche. Tracciò di me alla moglie un ritratto tanto affettuoso e pieno di stima da rendermi imbarazzato. Mi sembrò sofferente ma non immaginavo assolutamente che il filo della sua nobile vita stesse per spezzarsi. E invece è avvenuto. Resto attonito e ricordo di lui il galantuomo generoso e cordiale con tutti, assolutamente pulito nelle azioni e puro di spirito. Esempio di politico gentiluomo difficilmente reperibile ai tempi d'oggi. So che ha due figli impegnati in politica, a loro auguro di riuscire ad emularlo e riscuotere affetto e rispetto pari a quello che ebbe (e diede!) Pino Guerriero. A Pino che resta nel mio ricordo indelebile uomo impegnato a favore dei più deboli, grande gentiluomo ed amico, un saluto pieno di nostalgia e carico di rimpianto".

    "Il gruppo di opposizione del Comune di Catanzaro si stringe attorno al dolore della famiglia Guerriero per la perdita dell'on Pino Guerriero, che lascia un vuoto profondo nella cittadinanza catanzarese e nel panorama politico". E' quanto scritto in una nota del gruppo di opposizione del consiglio comunale di Catanzaro. "Un uomo - prosegue la nota - che ha ricoperto importanti cariche istituzionali nella nostra regione, con sagacia, lodevole piglio amministrativo ed impegno rivolto alla cittadinanza. Catanzaro perde un personaggio dal grande valore che ha fatto del rispetto delle Istituzioni una virtù unica nella sua vita, dalla quale tutto il mondo politico catanzarese oggi dovrebbe prendere esempio. Un nostro profondo saluto alla famiglia ed in particolare all'attuale vicepresidente del Consiglio Comunale, nostro collega, Roberto".

    "Sono profondamente vicino al dolore della famiglia Guerriero per la scomparsa di un uomo dalle profonde radici catanzaresi e dall'alto senso delle istituzioni". Lo afferma in una nota il capogruppo di opposizione in consiglio comunale a Catanzaro, Salvatore Scalzo. "Un uomo politico - aggiunge - che ha segnato un pezzo importante di storia politica della città di Catanzaro. Una persona che ho avuto il piacere di conoscere, apprezzandone le doti umane, culturali e politiche messe a servizio della città. Ricordo i suoi consigli e le sue parole di amore per la nostra Calabria e di costante incentivo all'impegno civile, che ha voluto regalarmi sino alla fine. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia tutta: la moglie i quattro figli Igino, Fabio, Roberto e Valerio. Lascia un grande vuoto in tutti noi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore