NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    VVFF non pagati, la Uil Calabria mette in mora il Ministero

     

     

    VVFF non pagati, la Uil Calabria mette in mora il Ministero

    29 gen 13 "Due anni di ritardo sono davvero troppi ma è troppa la pazienza con cui il Ministero aspetta. La vertenza nasce dalla stipula della convenzione tra il Ministero dell'Interno e la Regione per l'attivazione di squadre di Vigili del Fuoco professioniste dedicate alla lotta agli incendi estivi". E' quanto afferma, in una nota, Bonaventura Ferri, segretario regionale della Uil che dà notizia "dell'avvio delle azioni di recupero giudiziale delle somme dovute". "I pompieri - prosegue Ferri - hanno lavorato nelle fiamme per salvare i boschi calabresi e la Regione non ha pagato quanto dovuto al Ministero che, fino ad oggi, non ha retribuito i lavoratori ma, in Italia, è troppo semplice l'esercizio del potere senza il peso della responsabilità, il ministro è responsabile del mancato pagamento dei suoi lavoratori, per questo abbiamo già formalizzato a fine novembre, tramite Prefettura, la messa in mora al ministro Cancellieri per i pagamenti dovuti ai pompieri. In questi giorni stiamo procedendo ad acquisire gli atti necessari al recupero giudiziale di quanto dovuto a ciascun vigile del fuoco calabrese". "Sono già tantissimi i pompieri che hanno aderito a questa nostra azione - conclude - per la quale i lavoratori non avranno nessuna spesa. Le nostre strutture provinciali accoglieranno le richieste di quanti ancora vorranno aderire"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore