NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovi Calabresi "Il Papa ci ha incoraggiato a lottare contro la ndrangheta"

     

     

    Vescovi Calabresi "Il Papa ci ha incoraggiato a lottare contro la ndrangheta"

    21 gen 13 Il Papa ha incoraggiato i vescovi calabresi a proseguire la battaglia contro la 'ndrangheta e i fenomeni mafiosi. Lo riferisce alla Radiovaticana il vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora dopo l'udienza con Benedetto XVI, durante la visita "ad limina". I vescovi, racconta mons. Cantafora, hanno riferito al Papa anche della "mafia che - ha detto il vescovo - non è l'unico problema della nostra terra purtroppo, e abbiamo avuto dal Papa un grande incoraggiamento, a partire dal Vangelo, perché la fede possa essere lievito e fermento di una nuova generazione di cristiani capaci di dare una spinta a questa società". "Il Papa - prosegue il racconto del vescovo calabrese - non soltanto ci ha incoraggiato, ma ha detto: 'Come il maligno non dorme, noi siamo chiamati a non dormire con la nostra fede', perché attraverso la nostra fede possiamo realmente trovare i motivi affinché ci sia una rinascita della nostra Chiesa calabrese e del nostro popolo". La disoccupazione dei giovani, ha riferito ancora il vescovo, "é un problema che preoccupa molto il Papa che, tuttavia, ha messo in evidenza che, ad una fede profonda corrisponde una rinascita in tutti i settori, quindi anche nel settore lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore