NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    E' nato Unionfidi Calabria, presidente Renato Pastore

     

     

    E' nato Unionfidi Calabria, presidente Renato Pastore

    18 gen 13 E' nato oggi Unionfidi Calabria, il confidi regionale frutto della fusione delle strutture di emanazione confindustriale Magna Grecia e Confindustria Cosenza Fidi di Cosenza, Confidi Calabria di Catanzaro e Confidi di Reggio. Alla carica di presidente del nuovo organismo è stato nominato l'imprenditore Renato Pastore, già numero uno del Confidi Magna Grecia, attuale leader di Confindustria Cosenza, componente del Consiglio direttivo nazionale di RetImpresa ed a capo di un gruppo di aziende operante nel settore del software e dei servizi informatici. Il Consiglio direttivo di Unionfidi Calabria è composto, oltre che dal presidente anche da Aldo Ferrara (nominato vice), Valerio Berti, Andrea Di Donna, Antonio Gagliardi, Eugenio Gaudio ed Antonio Miglietti. Il direttore della struttura tecnica è Giuseppe Zappa. "Il nostro impegno - afferma Pastore - sarà quello di implementare in maniera efficace il ruolo di sostegno alle piccole e medie imprese nell'accesso al credito, uno dei principali problemi con i quali gli imprenditori devono confrontarsi quotidianamente. L'unione dei confidi industriali calabresi in uno con l'utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione con apposito bando dell'Assessorato alle Attività produttive, consente di avviare una nuova stagione di confronto con il sistema del credito, forti delle competenze consolidate nel tempo e di un consistente fondo rischi che permetterà di assistere le imprese con operazioni di garanzia e controgaranzia". "Da tutte le previsioni economiche ad oggi disponibili - prosegue Pastore - emergono difficoltà crescenti, soprattutto per i prossimi nove mesi dell'anno appena iniziato. Se l'accesso al credito ha sempre costituito un problema per la nostra economia, in un momento così difficile lo è ancora di più. In tal senso l'azione dei Confidi è determinante ed il fatto che 4 realtà territoriali abbiano dato vita ad un unico organismo regionale, sicuramente più forte, fa aumentare la capacità di assistenza richiesta dalle aziende calabresi. L'auspicio è che altri enti pubblici possano prevedere azioni di sostegno analoghe a quelle messe in campo dall'Assessorato regionale alle Attività Produttive per sostenere efficacemente l'azione dei Confidi". Unionfidi Calabria avrà una sede operativa nelle città di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore