NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Continua epidemia influenza, bambini più colpiti

     

     

    Continua epidemia influenza, bambini più colpiti

    16 gen 13 L'epidemia di influenza è ormai iniziata in tutte le regioni italiane. Secondo l'ultimo bollettino della rete di sorveglianza Influnet dell'Istituto superiore di sanità, continua a crescere il livello di incidenza delle sindromi influenzali. Nell'ultima settimana tra il 7 e 13 gennaio, è arrivato a 4,50 casi per mille assistiti e i più colpiti sono stati i bambini sotto i cinque anni di età con 10,15 casi per mille assistiti. Complessivamente, secondo i dati inviati dai 779 medici sentinella, il numero di casi stimati nell'ultima settimana è stato di circa 273mila, per un totale di oltre 1,2 milioni di casi dall'inizio della sorveglianza. Le regioni più colpite sono Piemonte, Valle d'Aosta, Campania e Sardegna. Il livello di incidenza è tornato a crescere, spiega il bollettino, dopo una lieve flessione che si era registrata nelle fasce pediatriche, per via della chiusura delle scuole. Nelle altre fasce d'età, l'incidenza è stata di 6,20 casi per mille assistiti tra i 5 e 14 anni, 4,45 nella fascia 15-64 anni e 1,85 negli over 65. L'andamento della curva epidemica è comunque sovrapponibile a quello della passata stagione influenzale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore