NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intensificati controlli contro incendi rifiuti a Crotone

     

     

    Intensificati controlli contro incendi rifiuti a Crotone

    11 gen 13 Controlli del territorio per evitare il fenomeno degli incendi dei rifiuti, sono stati disposti dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Crotone che si è riunito sotto la presidenza del prefetto Maria Tirone proprio per discutere del fenomeno che si sta registrando in questi giorni, favorito dalla presenza degli accumuli lungo le vie cittadine e nei restanti comuni della provincia. Lo rende noto un comunicato diffuso dalla Prefettura. Nel corso dell'incontro, cui hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, i rappresentanti della Provincia, del comune di Crotone e dell'Asp, "sono state definite le modalità operative da seguire per lo spegnimento e la bonifica, al fine di garantire l'incolumità e la salute dei cittadini e il rispetto della normativa in materia di tutela dell'ambiente". I controlli, è scritto nella nota della Prefettura, sono finalizzato a contrastare gli incendi "che provocano gravi danni all'ambiente e alla salute, costituendo reato, penalmente sanzionato, e di denunciare alla autorità giudiziaria gli autori" oltre a "sanzionare l'illecito conferimento di rifiuti ingombranti o speciali, che pure si sta riscontrando". Nel contempo il Comune di Crotone, fino al rientro nelle condizioni di normalità della gestione del ciclo dei rifiuti, prosegue la nota, "opererà per ridurre nei limiti del possibile i disagi per la cittadinanza, con priorità per zone vicine a strutture sanitarie e istituti scolastici. Inoltre la Asp valuterà lo svolgimento di interventi di disinfettazione in tutti i centri urbani, nelle zone dove si riscontrano situazioni di criticità". Infine è stato rivolto "un pressante appello alla cittadinanza, affinché venga effettuata scrupolosamente la differenziazione dei rifiuti e non siano in alcun caso conferiti cartoni, carte e materiale plastico, presso i contenitori di rifiuti indifferenziati, che favoriscono e rendono ancor più pericoloso il fenomeno dei roghi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore