NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Conferimento rifiuti, Commissario annuncia nuova tariffa nel 2013

     

     

    Conferimento rifiuti, Commissario annuncia nuova tariffa nel 2013

    10 gen 13 La nuova tariffa relativa al conferimento dei rifiuti è in vigore dal primo gennaio 2013 e non riguarda il 2012, come precedentemente comunicato con una lettera a tutti i comuni della Calabria. Lo rende noto l'Ufficio del commissario delegato per l'emergenza rifiuti, guidato da Vincenzo Speranza. "Per quanto riguarda l'anno 2012 - è scritto in una nota del Commissario per l'emergenza rifiuti - la tariffa per i conferimenti in impianto rimane fissata ad euro 79,9, per quanto concerne invece i conferimenti in discarica ad euro 84,72, oltre l'ecotassa, se dovuta, da liquidare al gestore fissata in euro 5,5 da applicarsi per i conferimenti in discarica fuori provincia. Per il 2013, invece, la nuova tariffa sia per i conferimenti in impianto che in discarica è fissata ad euro 91,84. L'Ufficio del commissario fa notare che si tratta di un aumento obbligatorio, previsto dalla legge secondo i canoni Istat. In ogni caso, nonostante gli aumenti del costo dei servizi, la tariffa calabrese rimane la più bassa di Italia e di Europa". Il commissario, inoltre, rinnova l'invito a tutti i Comuni calabresi al "rispetto dei pagamenti - prosegue la nota - delle rate concordate per consentire il buon andamento del sistema. L'Ufficio, infine, ribadisce che sono in corso tutti gli interventi per superare le situazioni di emergenza che in questi giorni stanno interessando diverse zone della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore