NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Bruzzano, ucciso il boss Rodà

     

     

    Agguato a Bruzzano, ucciso il boss Rodà

    03 gen 13 Agguato mafioso questo pomeriggio lungo la strada che collega Ferruzzano a Bruzzano Zeffiro dove è stati ucciso il presunto boss Domenico Rodà di 48 anni. Luomo è stato fatto segno da sette colpi di fucile caricato a pallettoni, in località Madonna della Catena, mentre era alla guida del suo motocarro. Secondo i primi rilievi dei carabinieri i colpi sarebbero stati sparati da distanza ravvicinata. Sul delitto indaga la Procura di Locri. Gli inquirenti temono il reinnescarsi di una guerra di ndrangheta. L'uomo, sorvegliato speciale di ps, era ritenuto legato per vincoli di parentela alla cosca di 'ndrangheta Talia-Roda'. Il fratello, Alessandro, secondo gli investigatori, sarebbe un elemento di spicco della cosca. Domenico Roda' era stato scarcerato nel 2010 dopo avere scontato tre anni di reclusione per associazione mafiosa. L'uomo era stato arrestato nell'ambito dell'operazione "Terra chiana" condotta da polizia e carabinieri contro le cosche della Locride. Il delitto è avvenuto nel tardo pomeriggio in una zona di campagna di Ferruzzano. Rodà, dopo avere accudito alcuni suoi animali, è salito sull'Ape per tornare a casa a Brancaleone, ma é stato affrontato da almeno due sicari che lo hanno ucciso. Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche in cerca di elementi utili a risalire agli autori, oltre agli investigatori del Gruppo di Locri e della Compagnia di Bianco che conducono le indagini. Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi circa il movente anche se ad essere privilegiata sembra la pista della criminalità organizzata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore