NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corriere con 5 kg di eroina arrestato sulla A3 a Morano dalla Gdf

     

     

    Corriere con 5 kg di eroina arrestato sulla A3 a Morano dalla Gdf

    28 feb 13 Un corriere della droga B.A., è stato arrestato dai finanzieri della Compagnia di Castrovillari dopo essere stato trovato in possesso di 5,175 chili di eroina. L'uomo è stato fermato sulla A3, nei pressi dello svincolo di Campotenese, diretto a sud. Il cane antidroga Ully ha indirizzato i militari verso la zona del tergicristallo dove, una volta rimosso, è stata trovata la droga che avrebbe fruttato circa 50 mila dosi per un valore di un milione di euro.

    Nel pomeriggio del 26 febbraio 2013, militari della Guardia di Finanza, in servizio lungo l’arteria autostradale A/3 SA-RC, nei pressi dello svincolo “Campotenese” nel Comune di Morano Calabro (CS), hanno fermato tale B.A., residente nella provincia di Reggio Calabria, alla guida di una RENAULT NEW CLIO, proveniente da nord e diretto nella provincia reggina. Il comportamento del viaggiatore, che alla vista delle Fiamme Gialle ha palesato evidenti segni di agitazione ed irrequietezza, non è sfuggito all’occhio vigile dei militari e soprattutto al fiuto infallibile del cane antidroga “Ully”, che ha indirizzato ripetutamente i militari in prossimità del vano motore, in particolare nella zona sottostante il parabrezza. Il veicolo, a seguito di un preliminare e sommario controllo, era sembrato integro in ogni sua parte; ma, dopo una attenta, minuziosa e paziente ispezione, rimuovendo i tergicristalli e la griglia di protezione delle prese d’aria, i militari operanti hanno notato la presenza di una cavità, precostituita ad arte, rinvenendo nr. 10 involucri abilmente occultati, del peso di circa 500 grammi cadauno, contenente sostanza stupefacente del tipo “eroina”, per un totale di kg. 5,175. Prontamente avvisato, il Magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, dott.ssa Silvia FONTE-BASSO, ha disposto il sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta, di nr. 1 telefono cellulare, di nr. 4 schede sim non ancora utilizzate e dell’autovettura. Il corriere è stato, pertanto, tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’A.G.. La sostanza, risultata essere del massimo grado di purezza, una volta lavorata avrebbe consentito di ottenere circa 50.000 dosi che - immesse sul mercato illecito calabrese - avrebbero fruttato circa 1 milione di Euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore