NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mesaggi di solidarietà all'ass. Fedele al consigliere Chizzoniti

     

     

    Mesaggi di solidarietà all'ass. Fedele e al consigliere Chizzoniti

    26 feb 13 "Esprimo piena solidarietà a nome mio personale e dell'intero Consiglio regionale all'assessore Luigi Fedele ed al consigliere regionale Aurelio Chizzoniti. Considero gravissimo quanto è accaduto. E mi auguro che i responsabili possano essere rapidamente assicurati alla giustizia". Lo afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico. "In questo clima - aggiunge - assai difficile, episodi del genere acuiscono il disagio di chi è impegnato a far valere le ragioni della buona politica e della amministrazione. Tuttavia, sono certo che sia Fedele che Chizzoniti andranno avanti per la loro strada, continuando a fare egregiamente il loro dovere nell'interesse della collettività".

    "Vicinanza e solidarietà all'assessore Luigi Fedele per la vile intimidazione subita". Lo afferma Giuseppe Galati. "Invito Fedele - aggiunge Galati - a proseguire nella sua azione politica condotta nell'interesse esclusivo dei cittadini calabresi. Mi auguro che gli inquirenti facciano luce sulla vicenda e riescano ad individuare i responsabili di questo deprecabile gesto".

    "Sono vicino all'assessore Luigi Fedele per l'assoluta gravità di quanto accaduto". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Salvatore Pacenza. "La società calabrese - aggiunge - non deve abbassare la testa di fronte a simili episodi ma deve esprimere la sua dura condanna quando vicende di questo genere cercano di minare la tranquillità di chi, come l'assessore Fedele, svolge il suo ruolo istituzionale con onestà e senso del dovere".

    Il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - ha espresso solidarietà all'assessore Fedele e al consigliere regionale Chizzoniti per le intimidazioni che hanno subito. "In questi giorni - afferma - alcuni incresciosi episodi hanno coinvolto l'assessore regionale Luigi Fedele e il consigliere regionale Aurelio Chizzoniti, oggetto di atti intimidatori sui quali spero si faccia subito chiarezza. Si tratta gesti inqualificabili da condannare con fermezza e che mirano a delegittimare l'azione di rilancio in favore del nostro territorio". "Ai due esponenti politici - conclude Scopelliti - va la mia solidarietà e vicinanza, convinto che anche in questo caso il loro impegno nei confronti dei calabresi non verrà meno".

    "Registro con sgomento l'atto intimidatorio perpetrato ai danni dell'amico-assessore regionale Luigi Fedele. Lo condanno con fermezza, esprimendo, contestualmente, sentimenti di affettuosa vicinanza all'on. Fedele, che invito a proseguire, senza tentennamenti, nella meritoria e corretta azione amministrativa svolta nell'intera regione". E' quanto afferma il consigliere regionale Mario Magno (Pdl). "L'assessore Fedele - aggiunge - uomo coraggioso e dalla tempra forte, troverà nel suo animo, nella solidarietà dei tanti amici e colleghi e nell'imprescindibile sostegno delle istituzioni, della magistratura e delle forze dell'ordine, che auspico caloroso, la forza per reagire a tale deprecabile atto".

    "L'intimidazione perpetrata ai danni dello studio professionale di Aurelio Chizzoniti, Presidente della Commissione speciale di vigilanza, conferma l'opportunità ed il valore della sua recente iniziativa sulle presunte assunzioni presso Fincalabra di affini di esponenti politici". Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri regionale dell'Idv, Emilio De Masi e Domenico Talarico. "La doverosa manifestazione di solidarietà - aggiungono - va accompagnata con la sollecitazione a proseguire lungo la sistematica e coraggiosa testimonianza di tutela della legalità condotta dal Dott. Chizzoniti. Il vero cambiamento in Calabria non potrà mai essere realizzato se non a partire dall'interruzione definitiva di un approccio egoistico o familistico che viene sovente conferito al proprio impegno politico e istituzionale da parte di taluni 'addetti ai lavori'". "Idv regionale - concludono - forte delle sue immodificabili convinzioni etiche e legalitarie, è pronta a testimoniare la piena condivisione dell'impegno di Chizzoniti eventualmente non solo mediante attestazioni mediatiche, ma in qualsiasi modo dovesse rivelarsi utile".

    "Sdegno e preoccupazione" esprime il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Alessandro Nicolò, "per i gravi atti intimidatori - afferma - compiuti nei confronti dell'assessore regionale ai Trasporti e internazionalizzazione Luigi Fedele e del Presidente della Commissione speciale di vigilanza Aurelio Chizzoniti". "Rinnovando sentimenti di solidarietà e vicinanza ai due esponenti politici", Alessandro Nicolò sostiene che "non si arresta in Calabria l'escalation di minacce ai danni di rappresentanti politici ed istituzionali. Sono certo, in ogni caso, che questi gravi episodi non fermeranno le battaglie legalitarie condotte dall'assemblea regionale, ma ci spingeranno a fare sempre più e meglio sul versante dell'affermazione dei diritti e per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo attesi dalla nostra comunità"

    Confagricoltura Calabria esprime all'assessore regionale Luigi Fedele e alla sua famiglia la propria solidarietà e vicinanza per il "grave atto intimidatorio subito". "In una regione come la Calabria - aggiunge - assumere ruoli di rilievo pubblico è impegno che espone all'attenzione di chi, evidentemente, vive, agisce ed opera al di fuori dei contesti civili ed in spregio alla legalità. Rivolgiamo all'assessore Fedele il chiaro invito a proseguire nel lavoro sin qui portato avanti soprattutto sul fronte della necessaria ed indifferibile internazionalizzazione del sistema produttivo regionale. L'auspicio è che le forze dell'ordine assicurino alla giustizia gli autori di un simile, deprecabile tentativo di intimidazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore