NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In fiamme auto sorella sindaco Benestare a Bovalino

     

     

    In fiamme auto sorella sindaco Benestare a Bovalino

    23 feb 13 Persone non identificate hanno incendiato a Bovalino l'automobile di proprietà di Maria Rocca, di 38 anni, avvocato civilista. La vettura, un'Alfa Romeo 147, era parcheggiata davanti l'abitazione della professionista. Maria Rocca è la sorella del sindaco di Benestare, Rosario, candidato alle elezioni politiche con Sel. Per spegnere l'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Siderno. Indagano i carabinieri. Solidarietà al sindaco Rocca e alla sua famiglia è stata espressa dall'Amministrazione comunale di Bovalino che, in una nota, condanna "il grave atto delinquenziale". "Simili gesti, per quanto gravi - afferma il sindaco Tommaso Mittiga - non possono e non devono turbare la pace e la serenità dell'onesta e laboriosa comunità di cui facciamo parte, di quanti operano al servizio della cittadinanza e si spendono quotidianamente per il miglioramento e il progresso dell'intera società". In un comunicato Sel si dice "a fianco di Rosario Rocca" ed esprime "solidarietà e vicinanza incondizionate". -"Sinistra Ecologia Libertà è a fianco di Rosario Rocca, sindaco di Benestare e candidato alla Camera in Calabria con Sel, ed esprime solidarietà e vicinanza incondizionate per il grave atto intimidatorio che ignoti hanno compiuto contro l'auto della sorella di Rosario, parcheggiata sotto casa, a Bovalino, e che è andata completamente distrutta dalle fiamme". E' quanto si afferma in una nota della segreteria nazionale di Sel. "Siamo indignati - prosegue la nota - per un gesto inquietante, un attentato incendiario contro chi si adopera con costanza e impegno, per garantire la buona amministrazione in una terra così difficile e complicata come la Calabria. Ci auguriamo che il governo e il ministro dell'Interno garantiscano appieno la regolarità della vita democratica nel territorio calabrese e individuino al più presto i responsabili di questo gesto. E' evidente che l'impegno profuso dal sindaco Rocca, dalla sua amministrazione e dall'attivissimo nostro circolo della Locride dà fastidio a qualcuno. Non intendiamo fare alcun passo indietro di fronte a questa violenza criminale. Questo attentato non ci intimidisce e ci rafforza nella convinzione di essere sulla strada giusta"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore