NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allarme da PM Catanzaro: dimezzati i magistrati, aumentano i procedimenti

     

     

    Allarme da PM Catanzaro: dimezzati i magistrati, aumentano i procedimenti

    19 feb 13 E' ritenuta "drammatica" la situazione della Procura della Repubblica di Catanzaro dove si é dimezzato, rispetto agli organici previsti, il numero dei magistrati attualmente in servizio. A lanciare, per l'ennesima volta, il grido d'allarme sono stati il Procuratore della Repubblica, Vincenzo Antonio Lombardo, ed il procuratore aggiunto, Giovanni Bombardieri, nel corso di una conferenza stampa per l'arresto di un latitante. "La situazione - hanno detto - è allarmante. Abbiamo subito una forte riduzione del personale ed ora ci ritroviamo con sei magistrati alla Dda e sei alla Procura ordinaria. Continuando su questa strada rischiamo che ben presto riusciremo a fronteggiare solamente le emergenze senza poter dare impulso a nuove indagini o nuove inchieste. Insomma è una situazione di vero disagio". La pianta organica prevede per la Procura del capoluogo calabrese 18 sostituti procuratori. Fino a pochi mesi fa erano in servizio 17 unità, ma da alcune settimane, per via di due assenze per maternità e tre trasferimenti, i magistrati in servizio si sono ridotti a 12, sei dei quali alla Dda. "Nell'ultimo triennio - ha detto Lombardo - eravamo riusciti ad incrementare molto l'attività dell'ufficio perché avevano un organico quasi del tutto completo. Ora, invece, ci ritroviamo a dover tornare indietro nel tempo con un aggravio di lavoro e con il rischio che si paralizzi l'attività". A causa della forte contrazione dei magistrati della Procura della Repubblica, gli attuali sostituti sono costretti a fare fronte ad oltre duemila procedimenti penali a testa. "Siamo in grosse difficoltà - ha detto Bombardieri - anche perché il Distretto è molto ampio ed il numero dei magistrati si è ridotto notevolmente. Ci auguriamo che il nostro appello in tempi strettissimi venga accolto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore