NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quarantuno migranti in barca a vela soccorsi a largo di Crotone

     

     

    Quarantuno migranti in barca a vela soccorsi a largo di Crotone

    17 feb 13 Quarantuno migranti che si trovavano a bordo di una barca a vela in difficoltà, perché imbarcava acqua, sono stati soccorsi dalla Guardia costiera al largo di Crotone. Secondo quanto si è appreso al comando generale delle Capitanerie di Porto, l'allarme è stato dato da un giovane afgano, figlio di uno degli extracomunitari a bordo del veliero (un tre alberi di dodici metri), che ha segnalato alla polizia ferroviaria di Torino che il padre e un suo amico erano su un'imbarcazione in difficoltà, in navigazione tra la Grecia e l'Italia. La Polfer ha quindi contattato la Guardia costiera di Savona, che a sua volta ha girato i numeri di cellulare delle due persone al comando generale delle Capitanerie di Porto. Proprio grazie a questo contatto telefonico è stato possibile localizzare la barca a vela, a circa 10 miglia da Capo Colonna, al largo di Crotone. Proprio da Crotone è quindi salpata una motovedetta della Guardia costiera che intorno alle 18 ha raggiunto la barca a vela e preso a bordo gli extracomunitari, che sono tutti in buone condizioni di salute, tranne uno che è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore