NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Traffico e spaccio di droga nel cosentino, 6 arresti dei CC

     

     

    Traffico e spaccio di droga nel cosentino, 6 arresti dei CC, tra loro candidato alla Camera

    13 feb 13 Dalle prime ore di questa mattina, nei comuni di Paola, Acquappesa e Cetraro, personale del Comando Compagnia Carabinieri di Paola, in collaborazione con militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza ed unità cinofile del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia, stanno eseguendo 6 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Tribunale di Paola nell’ambito di un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola ed eseguita confronti gruppo criminale dedito al reato di traffico illecito in concorso di sostanze stupefacenti del tipo Cocaina, Hashish e Marijuana. Nel corso dell’attività investigativa, iniziata nel febbraio 2012, sono state tratte in arresto 6 persone ed altri 3 soggetti sono stati deferiti in stato di libertà; sono stati inoltre recuperati 2 fucili, 5 pistole, un silenziatore e numeroso munizionamento e sono stati altresì sequestrati 3 Kg. di sostanza stupefacente del tipo Hashish, 2 Kg. di Marijuana e 28 g. di cocaina. Sono attualmente in corso anche numerose perquisizioni domiciliari nel centro abitato e nelle campagne di Cetraro.

    --- Guarda il video della conferenza stampa

    Tra arrestati candidato alla Camera. C'é anche un candidato alla Camera tra le sei persone arrestate stamani dai carabinieri della Compagnia di Paola per traffico e spaccio di droga. Si tratta di Emilio Enzo Quintieri, di 27 anni, già esponente della formazione ambientalista Vas (Verdi ambiente e società) e candidato in Calabria alla Camera nella lista "Amnistia giustizia e libertà". Insieme a lui sono state arrestate altre cinque persone. Una, Davide Pinto (31), è finita ai domiciliari, due, i fratelli Carmine e Giuseppe Antonuccio (20 e 21 anni) erano già detenuti per altra causa, mentre Quintieri è stato arrestato stamani insieme a Luca Occhiuzzi (25) e Ido Carmine Petruzzi (24). Tutti gli arrestati erano già noti alle forze dell'ordine. Le indagini sono partite un anno fa, in seguito all'arresto di Franco e Pierfrancesco Pinto, padre e figlio, avvenuto nel febbraio dello scorso anno dopo il ritrovamento di un fucile e cinque pistole. I carabinieri sono risaliti al gruppo che spacciava sulla costa tirrenica e nell'hinterland di Cosenza. Alcuni spacciatori utilizzati dal gruppo, tra l'altro, sono minorenni e la loro posizione è al vaglio del Tribunale dei minorenni di Catanzaro.

    "Apprendo da notizie di agenzia che fra gli arrestati dell'operazione dei carabinieri calabresi denominata 'scacco matto', che ha portato all'arresto di sei persone per traffico di droga, ci sia anche il candidato della lista Amnistia Giustizia Libertà in Calabria, Emilio Quintieri. La notizia sorprende e amareggia perché Emilio Quintieri, già consigliere nazionale dei 'verdi ambiente e societa'', si è avvicinato nel 2012 iscrivendosi al Partito Radicale e impegnandosi nelle battaglie nonviolente su carceri e giustizia e per la legalizzazione delle sostanze stupefacenti. Non posso che augurarmi che il coinvolgimento di Emilio Quintieri sia frutto, che può capitare in operazioni complesse, di un errore". Lo afferma in una nota Rita Bernardini, deputata, componente della Commissione Giustizia.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore