NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministero sblocca fondi per infrastrutture patti territoriali nella Locride

     

     

    Ministero sblocca fondi per infrastrutture patti territoriali nella Locride

    12 feb 13 Il ministero dello Sviluppo economico ha messo a disposizione 160 milioni di euro per la realizzazione di opere infrastrutturali nell'ambito di quarantaquattro patti territoriali e otto contratti d'area, che toccano quindici Regioni, da Nord a Sud. L'iniziativa è stata presentata dall'Anpaca, l'associazione nazionale dei patti e contratti per lo sviluppo locale, che ha sottolineato come si sia trattato "di un 'atto dovuto' dal momento che l'iter per la dotazione di queste risorse si era esaurito già prima dell'estate scorsa". Quindi l'organizzazione "plaude alla sensibilità del ministero che con tale azione ha scongiurato una gravissima crisi occupazionale nelle aree dove erano operanti i patti territoriali e i contratti d'area", strumenti della programmazione negoziata, frutto di accordi di riqualificazione a livello locale. Tra le aree interessate, l'Anpaca cita la Locride, Matera, Pomezia, la Bassa Friulana, la Valle Alta Langa, Savona e il Sud-Est barese. Le risorse sono state recuperate da progetti non completati e saranno indirizzate a infrastrutture, soprattutto materiali, come le strade, a servizio di insediamenti industriali già esistenti. Entro giugno dovranno essere presentati i progetti e per la fine dell'anno avviate le opere.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore