NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiata auto Consigliere comunale Serra San Bruno

     

     

    Incendiata auto Consigliere comunale Serra San Bruno

    12 feb 13 L'auto del consigliere comunale di minoranza della lista 'Al lavoro per il cambiamento' e collaboratore del Quotidiano della Calabria, Mirko Tassone, è stata incendiata a Serra San Bruno.La vettura, una Lancia Y, era parcheggiata nei pressi dell'abitazione quando é stata data alle fiamme. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Lo scorso anno era stata presa di mira una casetta di campagna di proprietà del consigliere comunale. "Chi ha compiuto il gesto - ha detto Tassone commentando l'episodio intimidatorio - ha utilizzato l'arma tipica di chi non ha altri strumenti per confrontarsi ed è costretto, coperto dalle tenebre, a ricorrere all'intimidazione. Tuttavia non mi lascio intimorire da delinquenti senza volto e senza coraggio. Con gli strumenti della legalità risponderò colpo su colpo, perché questa terra non appartiene a chi pensa d'imporre la dittatura della paura".

    "Esprimo, a nome dell'intera Amministrazione comunale, la più totale solidarietà e vicinanza nei confronti del consigliere Mirko Tassone, vittima di quella che potrebbe essere una deprecabile intimidazione". E' quanto afferma, in una nota, Bruno Rosi, sindaco di Serra San Bruno. "Gesti vili, come quelli che hanno visto il tentativo d'incendiare la vettura del consigliere Tassone - prosegue Rosi - devono trovare la più ferma condanna da parte delle istituzioni e dei cittadini. Auspico che le forze dell'ordine facciano luce fino in fondo sull'accaduto individuando i responsabili e sottoponendoli alla giustizia. La comunità di Serra San Bruno, che attraverso la civiltà e la democrazia ha sempre assicurato la più ampia espressione di ogni tipo di libertà, non può che essere sdegnata di fronte a fatti senza senso che non devono più accadere. Come amministrazione, faremo il possibile affinché nel nostro territorio sia la legalità a prevalere e agiremo, per quanto di nostra competenza, per garantire la sicurezza ai cittadini e per sconfiggere ogni forma di criminalità".

    "Ci troviamo di fronte all'ennesimo episodio, ad un nuovo atto spregevole che va a minare, oltre alla serenità personale, anche la tranquillità di un'intera popolazione, quella di Serra San Bruno, onesta e laboriosa". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pd Bruno Censore, commentando quanto avvenuto a Serra San Bruno, dove è stata incendiata l'automobile di Mirko Tassone, consigliere comunale di minoranza della lista "Al lavoro per il cambiamento" e collaboratore del Quotidiano della Calabria. "Ripudiando tutte le forme di ingerenza criminale, organizzata o meno, personalmente e a nome del Partito Democratico - aggiunge Censore - condanno con fermezza ogni forma di violenza ed esprimo piena solidarietà a Mirko Tassone"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore