NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Preoccupazione a Sibari per la pioggia intensa

     

    Gli scavi di Sibari sommersi dal fango

     

    Preoccupazione a Sibari per la pioggia intensa

    09 feb 13 La pioggia copiosa di queste ultime ore ha messo nuovamente in allerta le popolazioni che vivono a ridosso del fiume Crati e temono una possibile nuova esondazione. Il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso, intanto, rassicura che non c'é alcun pericolo e che anche la situazione del Parco archeologico di Sibari è sotto controllo. "La situazione del fiume Crati - afferma Papasso - al momento è più che tranquilla, anche se è costantemente monitorata. Alcuni tecnici dell'Amministrazione provinciale hanno effettuato un sopralluogo lungo gli argini del Crati e già nei prossimi giorni disporranno alcuni interventi per aumentare la sicurezza del fiume. Comunque la situazione è sotto controllo". Uno dei tecnici dell'Ufficio territoriale della Sibaritide della Soprintendenza archeologica ha evidenziato che sul fronte del Parco di Sibari non "c'é alcun pericolo anche perché sono attive le nostre idrovore che permettono di mantenere stabile il livello dell'acqua nell'area archeologica. La pioggia di questi giorni, può sembrare strano, ha effetti positivi perché provvede, da una parte, a sciogliere quel fango che si era già solidificato e, dall'altra parte, provvede a lavare le vestigia che sono emerse".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore