NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magistrati Catanzaro e Reggio: no a taglio organici

     

     

    Magistrati Catanzaro e Reggio: no a taglio organici

    06 feb 13 Un secco rifiuto alla proposta di modifica delle piante organiche ed ai tagli previsti nei Distretti di Corte d'appello di Catanzaro e Reggio Calabria. E' quanto è emerso dall'assemblea dei magistrati dei distretti calabresi organizzata dall'Anm e svoltasi nel capoluogo calabrese. Il presidente del tribunale di Catanzaro, Domenico Ielasi, ha ricordato che "il Ministro Severino ci aveva preannunciato la nascita del tribunale delle imprese ed in quella occasione aveva promesso vicinanza ai nostri problemi, aggiungendo anche che il governo ci avrebbe messo la faccia. Tutte queste speranze però sono state disattese". E' stato poi il procuratore generale di Catanzaro, Santi Consolo, a ribadire che "bisogna portare un'unica istanza che sia quella della giurisdizione della Calabria. Serve chiarezza sul territorio calabrese e bisogna far capire che i magistrati non sono un costo ma una risorsa". Secondo il Procuratore di Palmi, Giuseppe Creazzo, è "necessario che Catanzaro e Reggio Calabria facciano sentire in modo univoco la loro voce e le loro proposte". Il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, ha lanciato un grido d'allarme "perché la Calabria - ha detto - non ha voce. Ci devono dire se è vero che la 'ndrangheta e' un problema nazionale perché è importante la qualità dei processi e non la quantità". E' stata la volta, infine, procuratore aggiunto del capoluogo calabrese, Giuseppe Borrelli, secondo il quale "la proposta sulla modifica delle piante organiche non ha alcuna possibilità di essere attuata. Serve, piuttosto - ha aggiunto - organizzare organici proporzionali all'attività svolta. Ci vuole, infatti, un rafforzamento consistente degli organici che tenga conto delle peculiarità criminali della Calabria". Al termine della riunione è stato approvato un documento unitario, sottoscritto anche dai sindacati del personale amministrativo, che sarà inviato al Csm ed al Ministero della Giustizia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore