NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rimosso blocco Sindaci a Termovalorizzatore Gioia

     

     

    Rimosso blocco Sindaci a Termovalorizzatore Gioia

    05 feb 13 E' stato rimosso il blocco attuato stamani dai sindaci della Piana di Gioia Tauro davanti all'ingresso del termovalorizzatore di Gioia Tauro. A sbloccare la situazione è stata una nuova ordinanza emessa dall'Ufficio del Commissario per l'emergenza ambientale che autorizza i maggiori comuni della Piana e cioé Rosarno, Polistena, Cinquefrondi, Taurianova, Rizziconi e Oppido Mamertina a conferire i rifiuti nella discarica di Casignana, nella locride. Gli altri comuni più piccoli potranno invece conferire presso l'impianto di compostaggio di Gioia Tauro. Il commissario Speranza ha inoltre autorizzato il gestore dell'impianto di Gioia Tauro ad accogliere complessivamente mille tonnellate di rifiuti ogni giorno dal territorio pianigiano. I sindaci che in mattinata avevano comunicato che se l'emergenza rifiuti non fosse stata risolta avrebbero emesso ordinanze di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici nel territorio, si augurano che la decisione del commissario Speranza venga attuata, altrimenti, procederanno ad emettere ordinanze di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. In mattinata i primi cittadini della Piana che manifestavano davanti all'impianto hanno ricevuto la visita del candidato al Senato del Pdl, Domenico Scilipoti, che si è detto solidale con la loro protesta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore