NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Rosarno gente in piazza contro trasferimento Centro anticrimine

     

     

    A Rosarno gente in piazza contro trasferimento Centro anticrimine

    04 feb 13 Alcune centinaia di persone hanno manifestato a Rosarno per protestare contro il trasferimento del Reparto prevenzione crimine Calabria a Vibo Valentia. All'iniziativa, promossa dall'associazione Nuovamente, hanno partecipato il sindaco Elisabetta Tripodi, amministratori, forze politiche e sindacali e cittadini. "Il reparto - hanno detto i manifestanti - costituisce un presidio di sicurezza in un territorio in cui è forte la presenza della criminalità".

    "Sosteniamo la protesta messa in atto dalla cittadinanza di Rosarno, ma non poteva essere diversamente visto il nostro contrasto alla decisione presa dal Dipartimento della Pubblica sicurezza portata avanti nel corso del tempo in tutte le sedi e che ha visto il Coisp dire un no categorico allo spostamento del reparto prevenzione crimine da Rosarno". Lo afferma, in una nota, Giuseppe Brugnano, segretario regionale del sindacato di polizia Coisp. "Il presidio di polizia di Rosarno - aggiunge - è stato per diverso tempo una sede di contrasto alla criminalità organizzata in un territorio ad alta densità criminale come quello dove ha operato, nonché un supporto a tutti i commissariati di zona". "Il Coisp Calabria, al fine di tutelare anche la sicurezza dei poliziotti - dice ancora Brugnano - sta valutando la possibilità di verificare se la nuova sede del Reparto prevenzione crimine, ovvero Vibo Valentia, possiede tutte le condizioni previste dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro. C'é da parte nostra, infatti, scetticismo in merito all'edificio scelto per la sede"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore