NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il boss Mancuso voleva incontrare Gasparri nel 2001

     

     

    Il boss Mancuso voleva incontrare Gasparri nel 2001

    21 dic 13 Il boss della 'ndrangheta Pantaleone Mancuso, detto "Vetrinetta", aveva interesse ad incontrare, nel 2001, l'allora deputato di An Maurizio Gasparri, incontro che, però, non ci fu. È quanto si afferma nelle motivazioni della sentenza emessa l'11 luglio scorso dal Tribunale di Vibo Valentia con la quale si è chiuso, dopo tre anni, il processo contro la cosca dei Mancuso di Limbadi scaturito dall'operazione antimafia "Minosse 2". In particolare, per la sentenza, è pienamente provata la preparazione del boss all'incontro così come emerge dalle intercettazioni delle conversazioni avute dal nipote di Mancuso, che gli faceva da autista, Giuseppe Corsaro con la fidanzata. "La narrazione del tentato abboccamento a Vibo con l'onorevole Gasparri che 'deve fare un comizio alle 11 a Limbadi' - scrive il tribunale nella sentenza che riporta le intercettazioni - è sostanzialmente confermata dal teste dell'accusa, il maresciallo Nazzareno Lopreiato. L'unico dato certo è che, in effetti, quel 22 aprile del 2001, l'on. Gasparri si trovava alloggiato all'Hotel 501 di Vibo Valentia. Ma, tanto basta, agli effetti di questo giudizio, perché idoneo a confermare la veridicità del narrato di Corsaro ed in particolare che Pantaleone Mancuso cl '47 avesse interesse ad un incontro con l'onorevole e che lo avesse preparato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore