NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Diedero uomo vivo in pasto ai maiali, 6 nuovi arresti a Reggio

     

    Diedero uomo vivo in pasto ai maiali, 6 nuovi arresti a Reggio

    20 dic 13 I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno notificato 20 ordinanze di custodia cautelare ad altrettante persone sottoposte a fermo il 26 novembre scorso nell'ambito dell'operazione ''Erinni'' perché accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, omicidio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi da fuoco anche da guerra, sequestro di persona, intestazione fittizia di beni, detenzione e vendita di droga, ricettazione, procurata inosservanza di pena e riciclaggio aggravati dalle modalità mafiose. Contestualmente, i carabinieri hanno notificato un'ordinanze ad altre due persone già detenute e arrestato quattro donne. Gli indagati sono ritenuti affiliati alle cosche Mazzagatti - Polimeni - Bonarrigo e Ferraro Raccosta di Oppido Mamertina. L'inchiesta, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, aveva portato a scoprire le modalità efferate dell'omicidio di Francesco Raccosta, massacrato a sprangate e dato in pasto ai maiali quando era ancora vivo. Dalle indagini è emerso anche come la cosca Mazzagatti avesse molteplici affari a Roma, dove era stata creata una sorta di filiale criminale, ed in tutta la Calabria, con il conseguente sequestro di 88 immobili per un valore di oltre 70 milioni di euro. Nell'ambito delle indagini sono emersi elementi di reità nei confronti di altre persone. Per questo motivo, un'ordinanza nei confronti di Domenico Polimeni e Luca Pepe, già detenuti, per associazione mafiosa. I carabinieri hanno poi arrestato Silvana Attenni, accusata di associazione di tipo mafioso e riciclaggio aggravato; Maria Chiara Condina per procurata inosservanza di pena; Antonina Feliciano e Francesca Mazzagatti, entrambe accusate di concorso in intestazione fittizia di beni. Silvana Attenni è l'ex moglie di Domenico Scarfone, il quale, secondo l'accusa, aveva affidato alla donna la gestione di ingenti risorse che aveva accumulato illecitamente. Nella casa della donna, il 26 novembre scorso, erano stati trovati oltre 144 mila euro in contanti. Maria Chiara Condina, per gli inquirenti, ha aiutato il proprio fidanzato Cosmo Polimeni ed i suoi familiari a incontrare il latitante Domenico Polimeni. Francesca Mazzagatti e Antonia Feliciano, infine, sono, rispettivamente, la madre e la moglie di Leone Rustico e pur non essendo partecipi della "locale" di Oppido Mamertina averebbero consentito che venisse loro intestata la Rustico Snc che aveva alcuni supermercati. Nel corso dell'operazione sono stati impiegati oltre 100 carabinieri dei Comandi provinciali di Reggio Calabria, Asti, Catanzaro, Chieti, Cuneo e Frosinone, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori e dell'8 Nucleo Elicotteri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore