NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caruso "Verso fiscalità di vantaggio aziende confiscate"

     

     

    Caruso "Verso fiscalità di vantaggio aziende confiscate"

    19 dic 13 "Ci sono dei segnali positivi in direzione di una modifica della legge istitutiva dell'agenzia, soprattutto nella parte che riguarda le aziende con la possibilità di creare una fiscalità di vantaggio": lo ha detto il direttore dell'Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati, Giuseppe Caruso, intervenendo a Reggio a un convegno della Cgil sull'uso di questi beni. "Dare la possibilità all'amministratore giudiziario - ha aggiunto - nella fase di start up, di essere esentato dal pagamento di oneri fiscali e previdenziali per fare riemergere nella legalità l'azienda che quando è in mano mafiosa è in una situazione privilegiata, perché il mafioso paga in nero, evade gli oneri previdenziali, impone i servizi e le forniture, e quando è in regime di sequestro la banca taglia i fidi. Bisogna mettere in condizioni l'amministratore giudiziario di poter proseguire l'attività se è da proseguire, perché spesso e volentieri, anche a detta dei giudici delle misure di prevenzione, molte aziende andrebbero liquidate già nella fase del sequestro". "Farle arrivare - ha concluso Caruso - così in confisca definitiva, dopo anni e anni, significa ritrovarsi con aziende ormai decotte e l'Agenzia in questo caso viene considerata come la 'tagliatrice di teste'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore