NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Data alle fiamme l'auto del Sindaco di Motta Santa Lucia

     

     

    Data alle fiamme l'auto del Sindaco di Motta Santa Lucia

    14 dic 13 L'auto del sindaco di Motta Santa Lucia, Amedeo Colacino, eletto con una lista civica, è stata distrutta da un incendio nel corso della notte. I vigili del fuoco non hanno trovato elementi per dire con certezza, al momento, se si sia trattato di un incidente o di un fatto doloso. L'ipotesi su cui stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli, comunque, è che le fiamme siano state appiccate da qualcuno.

    Medito di lasciare. "Noi sindaci siamo in prima linea per miseri 1000 euro al mese, a differenza dei nostri parlamentari. Sto valutando seriamente di buttare la spugna". E' questa la riflessione pubblicata sul suo profilo facebook, di Amedeo Colacino, sindaco di Motta Santa Lucia, comune del Catanzarese, a cui ignoti hanno incendiato l'auto la notte scorsa. "Questa notte - scrive Colacino - ennesimo incendio doloso ha distrutto il mio secondo fuoristrada. Il primo mi era stato bruciato a dicembre 2010. Mi chiedo ha un senso fare il sindaco in questa dannata terra, che amo alla follia, ma fino a quando. E per fortuna che non sono in un paese di mafia, altrimenti avrebbero arso pure me?".

    -"Desta sconcerto e preoccupazione il nuovo atto intimidatorio compiuto nei confronti del sindaco di Motta Santa Lucia Amedeo Colacino". E' quanto afferma il deputato di Forza Italia, Giuseppe Galati, in riferimento all'incendio che ha distrutto l'auto del primo cittadino. "Capisco - aggiunge Galati - l'amarezza del sindaco e dell'amico Amedeo Colacino al quale rivolgo la mia vicinanza e solidarietà nel condannare fermamente il secondo episodio raccapricciante che si è verificato ai danni della sua persona. L'onesta e la rettitudine del suo operato hanno sempre rappresentato esempio di sana amministrazione ed oculata gestione". "E' vero - conclude il deputato di Forza Italia - che questi episodi, che si verificano spesso ai danni di amministratori locali, appartengono ad una strettissima minoranza della popolazione, ma è altrettanto vero che si tratta di gesti che lasciano sgomenti e destabilizzano un'intera comunità. Per questo è necessario che tutte le istituzioni, i cittadini e la società civile manifestino sempre la loro ribellione e contrarietà verso tali azioni intollerabili, che vanno combattute con misure decise e forti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore