NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Precari protestano davanti sede Consiglio regionale

     

     

    Precari protestano davanti sede Consiglio regionale

    11 dic 13 Un centinaio di lavoratori Lsu-Lpu stanno manifestando pacificamente a Reggio Calabria davanti a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, dove è fissata per oggi una seduta della massima assemblea calabrese. Alla mobilitazione dei lavoratori, organizzata da Cgil, Cisl e Uil, stanno partecipando anche alcuni sindaci. "Siamo qui - hanno spiegano alcuni dei manifestanti - per sensibilizzare le istituzioni competenti e per avviare il tavolo tecnico conquistato con le iniziative di lotta". Assieme agli Lsu-Lpu, nel piazzale antistante Palazzo Campanella stazionano anche una cinquantina di dipendenti dell'Azienda "CalabriaIT". Per loro, al termine della procedura di messa in mobilità, sembra aprirsi la strada del licenziamento, nonostante Fincalabra spa abbia ricevuto l'ordine di acquisire tutto il personale. I lavoratori e i sindacati, che parlano di "colpevole inadempienza" nell'applicazione del disposto normativo che prevede il trasferimento dei 131 dipendenti di Calabria IT a Fincalabra, hanno indetto per oggi una giornata di protesta davanti al Consiglio regionale. Sollecitano un fattivo intervento da parte della politica e, in particolare, del presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti. "Anche il vertice di Fincalabra - è scritto inn un comunicato della segreteria regionale della Fiba Cisl Calabria - ha dimostrato scarsa attenzione e volontà a dare attuazione a quanto previsto dalla Legge circa il riordino degli Enti strumentali della Regione Calabria, se non a condizioni francamente inaccettabili ed all'interno di un Piano industriale sulla cui validità anche il dirigente generale del Dipartimento Controlli della stessa Regione, con un atto ufficiale, ha sollevato dubbi e perplessità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore