NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sciopero forconi: nessun disagio, solo psicosi benzina

    Distributori benzina

     

    Sciopero forconi: nessun disagio, solo psicosi benzina

    09 dic 13 Assalto ai distributori di carburante in Calabria per il minacciato sciopero dei forconi, ma nessun blocco stradale. La Polizia stradale, a quasi 12 ore dall'inizio della protesta, non segnala alcun problema per la circolazione veicolare sia a Villa San Giovanni che allo svincolo Cosenza nord-Rende dell'autostrada Salerno Reggio Calabria, i due punti nevralgici inseriti nella mappa nazionale della mobilitazione. I soli disagi che si stanno verificando riguardano le colonnine di benzina e gasolio, quelle rimaste aperte dopo il picco di ieri, dove si registrano file chilometriche. A Cosenza nord, nessun tir fermo ma solo una decina di manifestanti che espongono cartelloni inneggianti all'iniziativa. Assolutamente deserto, invece, l'altro nodo di Villa San Giovanni, strategico per i collegamenti da e per la Sicilia.

    A Lamezia solo rallentamenti. Un presidio di autotrasportatori che aderiscono alla mobilitazione nazionale promossa dal movimento dei forconi è stato attuato a Lamezia Terme sulla strada statale 280 dei Due Mari. La manifestazione organizzata da Trasporto Unito, una delle sigle dell'autotrasporto che hanno indetto la mobilitazione, e sostenuta da CasaPound, ha creato rallentamenti nella circolazione stradale da e per l'autostrada Salerno-Reggio Calabria e in alcuni momenti anche alcune centinaia di metri di coda. Alcuni mezzi pesanti sono stati lasciati ai lati della carreggiata, ma il transito non è stato mai interrotto. Esposti striscioni, bandiere e cartelli con scritto "Alcuni italiani non si arrendono". Altri presidi di Trasporto unito senza blocchi della circolazione sono segnalati a Sant'Onofrio e a Rosarno. "Siamo qui - ha detto il segretario provinciale di Catanzaro di Traporto unito, Mario Pansini - per chiedere la soluzione di problematiche che rimangono ancora aperte. E' necessario ridurre alcuni costi che gravano sulle imprese dei trasporti perché il rischio reale e concreto è quello della chiusura delle attività. In modo pacifico intendiamo fare capire la gravità della situazione che ci attanaglia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore