NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tempo stabile ma attenzione alla nebbia

     

     

    Tempo stabile ma attenzione alla nebbia

    07 dic 13 Fine settimana dell'Immacolata all'insegna del sole al nord e a tratti nuvoloso al sud, con temperature in lieve calo un po' dovunque ma comunque nella media stagionale. Queste le previsioni dei meteorologici del Centro Epson che avvertono però del costante accumulo dello smog, favorito dalle condizioni meteo, soprattutto nella pianura Padana dove già nei giorni scorsi in diverse città è stata superata abbondantemente la soglia limite di Pm10. "Fine settimana tranquillo e prevalentemente soleggiato soprattutto nelle regioni del Nord Italia, anche se al Centrosud non mancheranno un po' di nuvole ma in generale senza fenomeni di rilievo - spiega il meteorologo Daniele Izzo -. Da un punto di vista termico correnti gelide di origine artica torneranno a lambire la nostra Penisola, senza tuttavia investirla direttamente: farà quindi un po' più freddo rispetto agli ultimi giorni ma con un calo che sarà piuttosto contenuto". Secondo il meteorologo di meteo.it, "la prossima sarà una settimana all'insegna dell'alta pressione con tempo stabile ma anche nebbioso in Val Padana e in molte valli del Centro e con la qualità dell'aria destinata ulteriormente a peggiorare". In base ai dati riportati sui bollettini del sito www.aineva.it sia oggi che domani il rischio valanghe sulle Alpi sarà di grado 2 (moderato) su gran parte dei rilievi. Le condizioni saranno favorevoli per gite sciistiche ma occorre considerare adeguatamente locali zone pericolose e gli esperti raccomandano di prestare la massima attenzione nelle zone dove di pratichino attività di fuoripista e sci alpinismo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore