NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rosy Canale riceve il "Premio Borsellino" e invita il Papa a San Luca

     

     

    Rosy Canale riceve il "Premio Borsellino" e invita il Papa a San Luca

    07 dic 13 Un appello al Papa affinché visiti San Luca (Reggio Calabria), in Aspromonte, roccaforte della 'ndrangheta, è stato lanciato oggi da Rosy Canale, imprenditrice e scrittrice impegnata nella lotta alla mafia. ''Chiedo a Papa Francesco di venire a conoscere la periferia di questa Italia che ha le sembianze di un terzo mondo, in cui la disperazione, l'isolamento, la solitudine umana e istituzionale ha creato mostri", ha detto Canale, che oggi ha ricevuto a Roma, in Campidoglio, il Premio Borsellino per la cultura della legalita' e il teatro civile. "Venga a San Luca, paese simbolo della malavita calabrese. Il paese in cui i progetti muoiono perché nessuno li sostiene. Venga Papa Francesco in mezzo a questi suoi figli ultimi, dimenticati, criminalizzati. Venga a condannare la cultura dell'odio, della prevaricazione, della violenza. Venga a scuotere la nostra chiesa e a riaccendere la stella cometa sul cielo dell'Aspromonte". Canale sarà al Teatro Vittoria di Roma lunedì prossimo con "Malaluna. Storie di ordinaria resistenza nella terra di nessuno", già andato in scena a Milano.

    Rosy Canale ha ricevuto oggi in Campidoglio il Premio Borsellino per la cultura della legalità per la sua testimonianza civile nei teatri d'Italia. In questa occasione ha lanciato un appello a Papa Francesco che per lei è "l'uomo più rivoluzionario del nostro momento storico". "Chiedo a Papa Francesco - ha detto - di venire a conoscere la periferia di questa Italia che ha le sembianze di un terzo mondo, in cui la disperazione, l'isolamento, la solitudine umana e istituzionale ha creato mostri. Venga a San Luca, paese simbolo della malavita calabrese. Il paese in cui i progetti muoiono perché nessuno li sostiene". "Venga Papa Francesco in mezzo a questi suoi figli ultimi, dimenticati, criminalizzati. Venga a condannare la cultura dell'odio, della prevaricazione, della violenza. Venga a scuotere la nostra chiesa e a riaccendere la stella cometa sul cielo dell'Aspromonte". Rosy Canale sarà al Teatro Vittoria di Roma il 9 dicembre con 'Malaluna. Storie di ordinaria resistenza nella terra di nessuno'.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore