NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lotta alla criminalità, incontro sui temi dell'antimafia all'Unical

     

     

    Lotta alla criminalità, incontro sui temi dell'antimafia all'Unical

    06 dic 13 "Le norme per il contrasto alla criminalità organizzata ci sono. L'importante è migliorare la cooperazione internazionale". Lo ha detto il Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, parlando con i giornalisti all'Università della Calabria a margine di un incontro sui temi della lotta alla criminalità organizzata promosso dal Centro Lazzati. "Bisogna salutare con favore - ha aggiunto - l'approvazione da parte della Commissione Europea della direttiva in materia di confisca estesa a tutto il territorio dell'Unione. Questo ci consentirà di colpire i patrimoni mafiosi. Conto che con la cooperazione internazionale si possa arrivare a risultati migliori di quelli attuali". "È necessario, inoltre - ha detto ancora Roberti - rafforzare l'operatività dell'Agenzia nazionale per la gestione e la destinazione dei beni confiscati".

    Bindi: Troppi Silenzi, coinvolgere professionisti. "Non vogliamo restare chiusi nelle istituzioni, ma vogliamo che le istituzioni si aprano alla società. Per questo faremo come commissione un lavoro con le categorie professionali". Lo ha detto a Rende il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi. "Crediamo che anche lì, tra avvocati, commercialisti, notai - ha aggiunto - ci siano probabilmente troppi silenzi, come nelle banche. Perchè ormai lo abbiamo capito: se si seguono i soldi, si trovano anche i mafiosi". Il presidente Bindi ha fatto anche riferimento alla visita che la Commissione parlamentare antimafia farà lunedì e martedì prossimi a Reggio Calabria. "E' la prima volta - ha detto - che le prime due riunioni della Commissione antimafia si tengono a Reggio Calabria e a Milano"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore