NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo Minotauro a Torino: 46 condanne in rito abreviato

     

     

    Processo Minotauro a Torino: 46 condanne in rito abreviato

    05 dic 13 Quarantasei condanne, tredici assoluzioni, riduzioni delle pene inflitte in primo grado: così, oggi a Torino si è chiuso il processo d'appello dell'inchiesta Minotauro sulla presenza della 'Ndrangheta nel Torinese. Si tratta della parte del processo che riguarda gli imputati che avevano scelto di farsi giudicare con il rito abbreviato. La pena più alta, 13 anni di carcere, riguarda Bruno Iaria. La corte d'appello, in totale, ha pronunciato condanne per oltre 210 anni di reclusione, e non ha applicato una delle aggravanti contestate dalla procura generale. Per un paio di imputati ha disposto la trasmissione delle carte alla procura di Reggio Calabria. L'inchiesta Minotauro, sfociata nel 2011 in circa 140 arresti, riguarda la presenza, nel Torinese, di dieci articolazioni della 'ndrangheta, in contatto con le famiglie calabresi, chiamate "locali". Il processo che si è celebrato con il rito ordinario si è concluso in primo grado, alcuni giorni fa, con 38 assoluzioni e 36 condanne.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore