NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barcone alla deriva a Crotone, arrestato timoniere, migranti derubati di tutto

     

    Barcone alla deriva a Crotone, arrestato timoniere, migranti derubati di tutto

    05 dic 13 La Squadra mobile di Crotone ha fermato un egiziano, Emad Abdalla, 32 anni, accusato di essere stato il timoniere del barcone con a bordo 142 migranti rimasto bloccato per 36 ore, a causa del mare mosso, al largo di Crotone e soccorso lunedì da una motovedetta della Guardia costiera. Abdalla è stato bloccato nel centro di prima accoglienza di Isola Capo Rizzuto, dove si era confuso con i migranti. È il quarto scafista dell'imbarcazione che viene fermato dalla polizia.

    Derubati di tutto. Emergono particolari sempre più inquietanti riguardo l'odissea subita dai 142 migranti rimasti per un giorno ed una notte al largo di Crotone su un barcone alla deriva prima di essere soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera. Oltre a subire percosse e maltrattamenti, con pugni, calci e colpi con l'impugnatura di un coltello, i migranti sono stati derubati dagli scafisti dei pochi soldi di cui erano in possesso. A riferirlo al personale della Squadra mobile di Crotone sono stati gli stessi immigrati grazie alle cui dichiarazioni è stato possibile individuare i quattro scafisti del barcone l'ultimo dei quali, Emad Abdalla, egiziano, è stato individuato e fermato oggi. Abdalla, così com'era accaduto per gli altri tre scafisti fermati martedì scorso, è stato individuato nel centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto, dove si era confuso con i migranti. Sono stati gli stessi migranti, tra l'altro, a riferire agli investigatori che era stato proprio Abdalla a comunicare, con un telefono satellitare, le coordinate geografiche del barcone in avaria per attivare i soccorsi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore