NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A breve ritorno Bronzi Riace in Museo Reggio

     

     

    A breve ritorno Bronzi Riace in Museo Reggio

    04 dic 13 I Bronzi di Riace torneranno a breve nel Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria. Ne parlerà il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, nel corso di una conferenza stampa programmata per il 10 dicembre a Milano nel Palazzo Giureconsulti. La data del rientro, comunque, non è stata ancora stabilita. Il ritorno dei Bronzi nel Museo avviene dopo i lavori di restauro cui sono stati sottoposti nella sala, aperta al pubblico, allestita nel Consiglio regionale della Calabria ed a conclusione della ristrutturazione del Museo della Magna Grecia. Il presidente Scopelliti, nel corso della conferenza stampa a Milano, presenterà la mostra "La Calabria in un click" che "attraverso 50 scatti realizzati da altrettanti fotografi, sia calabresi che di origine calabrese - è detto in un comunicato - racconta la bellezza e la storia di una terra che, come i Bronzi testimoniano, oltre alle sue bellezze naturali, è culla di un'antica cultura. La mostra, con immagini che raffigurano le cinque province calabresi, verrà inaugurata nella stessa giornata del 10 dicembre nella sede espositiva in via Dante a Milano. L'esposizione rimarrà aperta al pubblico per tutto il mese di dicembre".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore