NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arresti ex sindaco Girasole, per i legali è "Un grosso abbaglio"

     

     

    Arresti ex sindaco Girasole, per i legali è "Un grosso abbaglio"

    Caterina Girasole04 dic 13 "Chi non conosce la dottoressa Girasole può legittimamente dubitare, ma chi la conosce bene sa con certezza che si tratta solo di un grosso e tragico abbaglio". Lo affermano, in una dichiarazione, gli avvocati Marcello Bombardiere e Vincenzo Girasole, difensori dell'ex sindaco di Isola Capo Rizzuto Carolina Girasole, nei confronti della quale ieri la Guardia di finanza ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione elettorale e turbativa d'asta, aggravati dal metodo mafioso. "Un abbaglio - aggiungono i due legali - che, al momento, non sappiamo con precisione da cosa possa essere stato determinato, ma che pensiamo possa essere il risultato di una macchinazione costruita ad arte, per vendetta, proprio da parte di coloro che la dottoressa Girasole ha sempre combattuto, a viso aperto, con coraggio e determinazione. Abbiamo però grande fiducia nella magistratura e nelle leggi dello stato, dalle quali la dottoressa Girasole si è sempre fatta guidare con orgoglio e fierezza e siamo certi di potere dimostrare, con fatti e documenti alla mano, che le cose sono completamente diverse ed anzi esattamente l'opposto di come sono state erroneamente rappresentate". "Ci auguriamo solo che tale opportunità - concludono gli avvocati Bombardiere e Girasole - ci venga data al più presto".

    Legambiente "Antimafia reagisca": "Gli uomini e le donne sbagliano, le idee restano con tutta la loro forza e il valore della speranza di cui sono portatrici". E' quanto scritto in una nota Legambiente della Calabria dopo l'inchiesta della Dda di Catanzaro che ha portato agli arresti domiciliari l'ex sindaco di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole. "Non resta che confidare - prosegue la nota - nel lavoro della magistratura, per fare definitiva chiarezza sull'operato dell'ex sindaco di Isola Capo Rizzuto. Comunque si concluda il procedimento che la vede coinvolta, resta l'amarezza. La reazione della Calabria onesta, dell'antimafia calabrese non deve subire arretramenti. Un movimento - quello dell'antimafia - di cui la Girasole ha fatto parte insieme a tanti sindaci e tante sindache, riscuotendo apprezzamenti e sostegno anche dagli ambientalisti". "Un'ombra inquietante - aggiunge Legambiente - sovrasta adesso l'operato di quella esperienza politica, di lavoro, di fatica e di impegno contro la 'ndrangheta e in difesa dei diritti dei cittadini. È inutile minimizzare, sono stati commessi degli errori, valutate con leggerezza persone e gruppi, ci si è orientati tenendo fede alle sirene mediatiche più che alla saggezza di chi vive il territorio nel quotidiano. Sarebbe però un errore esiziale quello di sparare ad alzo zero su un movimento che in questi anni ha compiuto passi da gigante. Occorre fare quadrato e ripartire". Per questo Legambiente Calabria raccoglie l'appello lanciato da Libera Piana: partecipare all'udienza contro Saverio Mammoliti, che si terrà il prossimo 6 dicembre a Reggio Calabria, per difendere l'esperienza della Valle del Marro. "Anche gli ambientalisti saranno come sempre al fianco della cooperativa di Libera Terra della Piana di Gioia Tauro - dichiara Francesco Falcone, presidente di Legambiente Calabria - più volte vittima di attentati intimidatori da parte della 'ndrangheta. Quella fondata da don Pino Demasi è un simbolo vero e concreto dell'antimafia sociale, un esempio di come si possono combattere le cosche non solo con le parole, ma anche e soprattutto con i fatti, togliendo i patrimoni alle organizzazioni criminali e dando lavoro ai giovani del territorio"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore