NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ad Altomonte no seconda rata Imu per case concesse a parenti

     

     

    Ad Altomonte no seconda rata Imu per case concesse a parenti

    02 dic 13 Ad Altomonte, in Calabria, i parenti in linea diretta entro il primo grado che utilizzano, in comodato d'uso, abitazioni concesse loro da genitori e figli eviteranno di pagare la seconda rata dell'Imu. Lo stabilisce una delibera del Consiglio comunale del centro del cosentino, che ha deciso di utilizzare la facoltà consentita dalla legge nazionale e che conferisce, in materia, libertà di scelta agli enti locali. Le case concesse in comodato d'uso da genitori a figli e viceversa, proprio in ragione di questa decisione, sono considerate prime case e, quindi, non dovranno sottostare al pagamento dell'imposta. I requisiti di base per l'ottenimento dell'agevolazione prevedono che il soggetto che abita l'appartamento sia in possesso di un reddito Isee non superiore a 30 mila euro e che il comodatario abbia stabilito la residenza nell'unità immobiliare oggetto della facilitazione. Soddisfazione per l'approvazione della delibera è stata espressa dal circolo cittadino "Michele Presta" di Sel, che aveva proposto l'utilizzo dell'agevolazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore