NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Famiglie sgomberate per il maltempo a Policoro e Pisticci

     

     

    Famiglie sgomberate per il maltempo a Policoro e Pisticci

    01 dic 13 Una decina di famiglie sono state costrette a lasciare le loro abitazioni - a scopo precauzionale - nelle campagne di Pisticci e di Policoro, in provincia di Matera, per il pericolo che restassero isolate a causa della pioggia che cade con insistenza nella zona dalla notte scorsa. E' questa, per ora, la conseguenza più grave del maltempo che sta interessando tutta la Basilicata e sta provocando numerosi disagi: sono diverse, infatti, le strade - provinciali e comunali - invase dal fango e chiuse al traffico. Sono già decine, invece, gli interventi dei Vigili del fuoco per soccorrere persone in difficoltà nelle loro auto, in particolare nella zona di Melfi (Potenza), o per allagamenti di case, garage e scantinati. Nella stessa zona del Vullture-Melfese, sulla strada scorrimento veloce ''Ofantina'', è stata fatta sgomberare un'area di sosta, adiacente a un'area di servizio, dove in passato alcuni autocarri sono rimasti bloccati dall'acqua. Secondo quanto si è appreso dall'ufficio protezione civile della prefettura di Potenza, i fiumi principali della Basilicata sono vicini alla soglia ''di attenzione'', mentre non preoccupa il livello del'acqua nelle dighe. Stamani controlli sono stati decisi anche per il torrente Gallitello, a Potenza. Un treno è stato fermato a Metaponto, sulla linea Taranto-Reggio Calabria, e i viaggiatori hanno proseguito il viaggio sui pullman: la decisione, si è appreso in prefettura, a Matera, è stata presa per motivi precauzionali. La Federcalcio lucana ha deciso di rinviare tutte le partite di calcio dilettantistico e giovanile in programma da oggi al prossimo 3 dicembre.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore