NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confagri "Basta gestione allegra Consorzi di Bonifica"

     

     

    Confagri "Basta gestione allegra Consorzi di Bonifica"

    23 apr 13 "Confagricoltura Calabria ha sin dall'inizio espresso prima le proprie perplessità e poi una netta contrarietà rispetto alla gestione dei Consorzi di bonifica". Lo afferma in una nota il Presidente della Confagricoltura della Calabria, Alberto Statti. "Riteniamo - aggiunge - che il percorso scelto non sia stato quello più adeguato e le continue, costanti e sempre più crescenti rimostranze da parte delle imprese che rappresentiamo ci conferma che così non è possibile andare avanti. Ci conferma le nostre valutazioni e motiva una presa di posizione di ancor maggiore categoricità; occorre cambiare radicalmente la logica che governa gli enti consortili calabresi; strutture il cui compito è noto a tutti, essi sono al servizio delle imprese agricole, sono chiamati ad una corresponsabilità nella gestione del territorio soprattutto con riferimento al dissesto idrogeologico, sono strategicamente essenziali per la gestione della risorsa acqua. Un compito che però non è assolto ed anzi assistiamo al perpetuarsi di vecchie logiche che poco hanno a che fare con le esigenze di un sistema agricolo ed agroalimentare che vuole consapevolmente misurarsi con la qualità e con altri mercati". "I Consorzi - prosegue Statti - non possono continuare ad essere baracconi nei quali alberga e governa una logica pseudo-politicante, non possono essere il ricettacolo di costumi che hanno prodotto nel passato cosi tanti danni e ci riferiamo allo sperpero di consulenze e le tante inutili assunzioni. C'é l'oggettiva necessità di una gestione la più responsabile ed imprenditoriale possibile, una gestione che per esempio impedisca l'invio di assurde ed immotivate cartelle - molte delle quali autenticamente "pazze" - che appaiono non come l'adempimento di un obbligo ma, alla luce dei fatti, come lo strumento per fare cassa sulla pelle delle imprese e dei cittadini. Confagricoltura Calabria esprime il proprio plauso ed il proprio sostegno ad ogni iniziativa attuata dalla magistratura per garantire il rispetto della legge e l'affermazione di un principio di legalità che non può che essere assoluto; esprimiamo dunque piena fiducia nell'azione dei magistrati nella certezza che il loro lavoro è straordinariamente utile alla Calabria onesta e laboriosa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore