NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 21 a Zagarise riparte "Orme nel parco"

     

     

    Il 21 a Zagarise riparte "Orme nel parco"

    17 apr 13 Domenica 21 aprile riapre sulla Sila catanzarese, a Zagarise, il parco avventura "Orme nel Parco" che nei suoi primi cinque anni di attività ha raggiunto quasi 100.000 presenze. "Con l'avvio della stagione 2013 si accinge ad affrontare il suo sesto anno di attività - è scritto in una nota - un'impresa che può essere considerata ormai matura e ricca di esperienza al punto che il 27 marzo scorso ha partecipato, per conto della Regione, alla tavola rotonda dal titolo: 'Turismo nelle aree forestali: verso le nuove prospettive di valorizzazione delle zone rurali europee' tenutasi a Limoges, in Francia. L'incontro, organizzato nell'ambito del progetto Robinwood Plus di cui Orme nel Parco è lo stakeholder principale per la Calabria, ha avuto lo scopo di discutere e raccogliere i suggerimenti e le raccomandazioni, da fornire alla Commissione Europea, sul turismo sostenibile e praticabile nelle aree forestali". "Massimiliano Capalbo, amministratore di Orme nel Parco - prosegue la nota - ha tenuto una relazione sullo stato dell'arte del turismo post-moderno, ponendo l'accento sulle parole chiave che nei prossimi cinque anni determineranno la scelta, da parte del turista, della destinazione turistica sostenibile". "Orme nel Parco non è più solo un'impresa - afferma Capalbo - ma è sempre più un'istituzione. Facciamo fatica a separare i due ruoli che quotidianamente si sovrappongono fino a confondersi. Non siamo solo una proposta per il tempo libero ma siamo, e lo saremo sempre di più, una proposta culturale diversa e innovativa che comunica la sua diversità come un valore, incontrando e confrontandosi sempre di più con il proprio pubblico: le scuole, le imprese, le associazioni, le istituzioni. Siamo sempre stati un'impresa responsabile nei confronti del territorio e dei suoi abitanti e lo saremo sempre di più, puntando sulla sostenibilità della nostra attività e delle nostre proposte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore