NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Comune di Polistena adotta l'assegno di sopravvivenza

     

     

    Il Comune di Polistena adotta l'assegno di sopravvivenza

    17 apr 13 Un "assegno di sopravvivenza" pari a 50 euro mensili a favore di giovani senza lavoro dai 18 ai 29 anni per tre anni consecutivi a partire da luglio: è la ricetta del Comune di Polistena, in Calabria, per aiutare le famiglie che si trovano in situazioni di semipovertà ad uscire dalla crisi che attanaglia il Paese ed il sud in particolare. Il provvedimento - una versione in miniatura di quello che potrebbe essere il reddito minimo di cittadinanza - è stato adottato con una delibera di Giunta la n.70/2013 che si collega all'analoga decisione presa dall'Amministrazione comunale calabrese per abbattere l'Imu sulla prima casa. I beneficiari saranno giovani disoccupati senza procedimenti pendenti per reati di mafia e liti con il Comune che vivono all'interno di famiglie in cui tutti i componenti sono disoccupati. Lo stanziamento previsto, sul bilancio comunale, sarà di 60 mila euro per il 2013, di 120 mila (2014) e 120 mila (2015). "Ciò sarà possibile - è scritto in una nota - grazie ad un'attenta ed oculata gestione delle risorse di bilancio, che in tre anni l'Amministrazione comunale ha saputo centellinare, facendo risparmiare gradualmente sui costi vivi di servizi fondamentali, come l'acquedotto, la nettezza urbana, rendendo progressiva la tassazione, estinguendo, con piani di ammortamento e senza maturarne di nuovi, i debiti prodotti in passato da altri. La mancanza di lavoro, di opportunità, di spazi solidali dove formare la propria dignità umana e professionale, costituisce il principale problema dei giovani di che oggi si affacciano in un mondo pieno di incertezze che nega i diritti e costringe molti ragazzi ad espatriare, se va bene, o peggio ad imboccare percorsi devianti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore