NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Latitante Morabito catturato nella Locride, denunciato fiancheggiatore

     

     

    Latitante Morabito catturato nella Locride, denunciato fiancheggiatore

    12 apr 13 I carabinieri della Compagnia di Bianco e della stazione di Africo, nella locride, hanno arrestato il latitante Santo Morabito, di 50 anni, ricercato dal oltre un anno per il reato di traffico di sostanze stupefacenti. Morabito e' stato rintracciato nell'abitazione di alcuni familiari e quando ha visto i carabinieri non ha opposto resistenza. Il latitante era ricercato nell'ambito di una operazione compiuta dai carabinieri del Ros. All'arresto di Santo Morabito si è giunti dopo una serie di indagini che hanno portato i carabinieri ad individuare il luogo dove si nascondeva. Il latitante era nell'abitazione di una parente nel centro di Africo. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione hanno trovato Morabito nella stanza da letto. L'uomo, quando ha visto i carabinieri, si è subito arreso senza opporre resistenza. Gli investigatori lo hanno poi portato in caserma per notificargli l'ordinanza di custodia cautelare per la quale è ricercato. Morabito era latitante dall'8 ottobre del 2012 quando era sfuggito alla cattura nell'ambito dell'operazione chiamata 'Dionisio' compiuta dai carabinieri del Ros di Milano. L'uomo è accusato di traffico internazionale di stupefacenti aggravato dalle modalità mafiose. Morabito, in particolare, è ritenuto un elemento di spicco nell'ambito del traffico di droga.

    Denunciato fiancheggiatore. Un uomo, F.P., di 29 anni, è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Bianco e della stazione di Africo per il reato di favoreggiamento della latitanza di Santo Morabito, il ricercato arrestato ad Africo. Il ventinovenne è stato trovato in compagnia di Morabito nell'abitazione di una parente del latitante. Morabito è ritenuto dagli investigatori un broker della droga e sarebbe vicino alla cosca della 'ndrangheta dei Palamara. Il latitante era l'ultima persona da arrestare nell'ambito dell'operazione chiamata 'Dioniso' compiuta dai Ros di Milano l'8 ottobre del 2012. Nel 2010 Morabito era stato filmato insieme al ventinovenne denunciato durante un incontro con altri broker mentre stavano organizzato un ingente traffico di droga.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore