NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Schiavonea, ferite due persone, arrestati gli autori

     

    Basile, Caputo e Ritiro

     

    Agguato a Schiavonea, ferite due persone. Arrestati gli autori, anche un quindicenne

    12 apr 13 Due persone sono rimaste ferite in un agguato a Schiavonea di Corigliano Calabro. Le loro condizioni, stando a quanto si è appreso, non sono gravi. A sparare sono stati in quattro. Subito dopo avere fatto fuoco, i responsabili dell'agguato si sono allontanati a bordo di un'utilitaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro.

    Arrestati gli autori. Sono stati arrestati dai carabinieri lungo la statale 106 jonica le quattro persone responsabili del ferimento accaduto stamattina a Schiavonea di Corigliano Calabro di due persone. L'identità degli arrestati, per il momento, non è stata resa nota. I quattro erano a bordo dell'utilitaria che avevano utilizzato per allontanarsi. Dei due feriti, Salvatore Martilotti, di 30 anni, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola alla gambe, mentre Espedito Ielo, di 50, è stato colpito ripetutamente con una spranga e con calci e pugni, tanto da subire gravi lesioni. Martilotti e Ielo sono stati ricoverati, rispettivamente, negli ospedali di Corigliano e di Cosenza. Movente del duplice ferimento, secondo quanto è emerso dalle indagini, sarebbe stata una vendetta per motivi passionali.

    Tra gli arrestati un quindicenne. C'é anche un quindicenne tra le persone arrestate dai carabinieri per il ferimento di due operai avvenuto a Schiavonea di Corigliano Calabro. Il minore è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di Catanzaro, mentre gli altri due, Francesco Basile, di 24 anni, e Silvano Ritiro, di 23, bloccati a Sibari, sono stati condotti in carcere. Il quarto componente del gruppo, Gaetano Caputo, di 21 anni, che in un primo tempo era riuscito a dileguarsi, è stato rintracciato nella sua abitazione. Le accuse per tutti sono tentato omicidio, porto e detenzione di arma da fuoco e oggetti atti ad offendere e ricettazione. Le ricerche, da parte dei carabinieri, del gruppo responsabile dell'aggressione del ferimento di Espedito Ielo e Salvatore Martilotti, nei confronti del quale sono stati sparati colpi di pistola alle gambe, erano scattate nell'immediatezza del fatto con posti di blocco e l'ausilio di un elicottero. Nella periferia di Sibari era stata subito dopo rintracciata l'automobile utilizzata dal gruppo per la fuga, una Lancia Y, all'interno della quale è stata trovata una pistola clandestina calibro 6,35 e alcuni passamontagna.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore