NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vietti a Cosenza "Poche domande per uffici giudiziari calabresi"

     

     

    Vietti a Cosenza "Poche domande per uffici giudiziari calabresi"

    05 apr 13 "Sono poche le domande per gli uffici giudiziari in Calabria". Lo ha detto il vicepresidente del Csm Michele Vietti parlando con i cronisti del problema della carenza di organico nei tribunali a margine di un convegno sulla responsabilità medica a Cosenza. "Il Consiglio - ha aggiunto - mette a concorso i posti, ma non c'é rispondenza. Mi rendo conto che sono sedi delicate, che questa è una frontiera difficile, ma lancio un appello anche ai giovani magistrati perché diano la loro disponibilità anche a venire a lavorare in Calabria".

    No a generalizzazioni su malasanità. "L'approccio al fenomeno non può guardare esclusivamente ai problemi di malasanità, ma al sistema nella sua interezza". Lo ha detto il vicepresidente del Csm Michele Vietti intervenendo a Cosenza ad un convegno sul tema della responsabilità giuridica medica. "Quando si parla di libera professione - ha aggiunto - si pone il problema legato alla responsabilità. Il sistema normativo che regola la materia in Italia è alquanto confuso. Recentemente è stata introdotta la riforma inserita nel decreto Balduzzi che disciplina la colpa lieve. Ci sono ancora interpretazioni contrastanti, ma giornate di approfondimento come quella di oggi possono aiutare la discussione. Non generalizziamo però perché bisogna tener presente che ci sono tanti medici e tanti infermieri che fanno con dedizione e professionalità il loro lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore