NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prendeva denaro delle pensioni arrestata ex direttrice poste nel reggino

     

     

    Prendeva denaro delle pensioni arrestata ex direttrice poste nel reggino

    05 apr 13 Si sarebbe appropriata, tra febbraio e novembre 2012, di parte delle pensioni di vecchiaia e invalidità di alcuni correntisti dell'ufficio postale che dirigeva. Per questo l'ex direttrice dell'ufficio Pt di Melia di San Roberto, Ester Pacchiano, 50 anni, è stata arrestata e posta ai domiciliari per peculato dai carabinieri. La donna è accusata di essersi impossessata di 5.000 euro, ma le indagini proseguono per quantificare esattamente la somma. L'arresto è stato disposto dal gip di Reggio Calabria su richiesta del sostituto procuratore Giovanni Gullo a conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di San Roberto con l'ausilio della Compagnia di Villa San Giovanni. L'inchiesta è partita lo scorso anno dopo le denunce di alcuni titolari di libretti postali alla filiale della frazione Melia di San Roberto. Secondo l'accusa, l'allora direttrice dell'ufficio, avendo, per il suo lavoro, la disponibilità di somme di denaro, si è appropriata di una parte delle pensioni di vecchiaia e invalidità delle vittime gestendo senza alcun titolo il libretto postale loro intestato, approfittando soprattutto dell'età avanzata delle vittime. Allo stato sono tre le vittime denuncianti, tutte residenti nella piccola frazione di Melia di San Roberto, ma le indagini proseguono per accertare se vi siano altri episodi analoghi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore