NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo incendio escavatori anche furto attrezzi a Consorzio Bonifica

     

     

    Dopo incendio escavatori anche furto attrezzi a Consorzio Bonifica Ionio cosentino

    05 apr 13 Dopo che a Pasqua sono stati incendiati due escavatori del Consorzio di bonifica integrale dei Bacini dello Ionio cosentino di Trebisacce, lo stesso Consorzio ha subito il furto di macchinari, attrezzature varie e materiale di consumo nel deposito di Trebisacce. Lo rende noto la Coldiretti. "Cosa vi è - si chiede il presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro - dietro questo accanimento nei confronti di un Consorzio tra i più impegnati sul territorio? Tutto fa pensare che evidentemente sono stati toccati interessi consolidati di chi vedeva nel Consorzio terra di conquista. Le forze dell'ordine che stanno indagando adesso possono avere qualche altro elemento per stroncare questo fenomeno che sta assumendo contorni davvero inquietanti e preoccupanti. Ad essere messa a rischio è ora l'attività stessa del Consorzio di Bonifica con danni che si ripercuoteranno negativamente sull'agricoltura e sulle giornate di lavoro che il Consorzio assicura. Insomma una beffa per tutti". "Continuiamo - conclude Molinaro - ad essere accanto al presidente Blaiotta, al consiglio dei delegati e alla maestranze del Consorzio convinti che stanno lavorando al meglio e questi sinistri figuri che compiono misfatti, presto saranno assicurati alla giustizia".

    L'assessore regionale all'agricoltura, Michele Trematerra, in riferimento all'atto intimidatorio compiuto, a Cassano sullo Ionio, nei confronti del Consorzio di Bonifica dei Bacini dello Ionio Cosentino, parla di "vile gesto" ed esprime "piena solidarietà alle maestranze consorziali ed al loro presidente, Marsio Blaiotta". "Ancora una volta - afferma Trematerra in un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta - non posso che manifestare la più ferma condanna per un gesto che ha, nella distruzione di due mezzi impiegati a servizio della società civile, non solo la volontà di colpire un territorio, ma anche quella di minare le coscienze di quanti, giornalmente, prestano la loro opera a servizio e a tutela della propria terra". "Fiducioso che le forze dell'ordine - conclude l'assessore - assicureranno presto alla giustizia i responsabili di tale atto, sono tuttavia fermamente convinto che il desiderio di legalità che unisce tutti noi uscirà, ancora una volta, rafforzato dopo questa triste vicenda".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore