NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro vertice su posti letto Ospedale Pugliese-Ciaccio

     

     

    A Catanzaro vertice su posti letto Ospedale Pugliese-Ciaccio

    03 apr 13 L'esigenza di garantire all'azienda ospedaliera 'Pugliese-Ciaccio' un numero di posti-letto sufficiente per garantire tutti i servizi, soprattutto quelli legati alla cosiddetta 'emergenza-urgenza', é stata al centro di un incontro, svoltosi a Palazzo Alemanni, a cui hanno partecipato il presidente della commissione consiliare regionale alla sanità, Nazareno Salerno, il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, l'assessore regionale Domenico Tallini e il presidente della Provincia Wanda Ferro. Il senatore Piero Aiello, impegnato a Roma, si è tenuto in contatto telefonico, condividendo lo spirito dell'iniziativa. Abramo, Tallini e Ferro hanno illustrato al presidente Salerno le criticità che si sono formate nell'organizzazione dell'ospedale 'Pugliese' per il ridimensionamento dei posti-letto sancito dal decreto n. 136 sul riordino ospedaliero in Calabria ed hanno ribadito la richiesta di recuperarne almeno 40. Dopo un'analisi approfondita della questione, il presidente Salerno ha individuato un percorso che, se condiviso, potrebbe portare in tempi rapidi all'assegnazione al 'Pugliese' di un sufficiente numero di ulteriori posti-letto, tale da salvaguardare l'efficienza di tutti i servizi. Tale percorso - si è stabilito - sarà verificato prossimamente con un tavolo tecnico a cui parteciperanno, oltre ai rappresentanti istituzionali, il commissario per la sanità, il presidente Scopelliti, i sub-commissari, il direttore generale dell'azienda Elga Rizzo e i capi dipartimento del 'Pugliese'. Il sindaco Abramo, l'assessore Tallini e il presidente Ferro hanno espresso, a conclusione dell'incontro, un "moderato ottimismo sulle possibilità di riuscita del percorso individuato da Salerno", nonché "la certezza che tutti gli attori, ognuno per la sua parte, faranno di tutto con senso di responsabilità per assicurare all'ospedale pubblico del Capoluogo un numero di posti-letto compatibile con le delicate funzioni che svolge a favore di migliaia di utenti di tutta la Calabria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore