NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Escavatori incendiati nel cosentino, reazioni e commenti

     

     

    Escavatori incendiati nel cosentino, reazioni e commenti

    03 apr 13 La condanna ad atti vili, quali l'incendio di mezzi, deve essere sempre forte, ma quando avviene in un periodo particolare come la Pasqua e contro strumenti che operano a beneficio del territorio e della sua economia agricola, è pure complicato trovare parole adeguate per esprimere il disappunto". E' quanto afferma, in una nota, il presidente del Consorzio di bonifica dello Ionio Catanzarese, Grazioso Manno, commentando l'incendio di due escavatori del Consorzio di Bonifica integrale dei Bacini dello Ionio Cosentino di Trebisacce. "L'abbraccio al collega Marsio Blaiotta, presidente del Consorzio - sostiene Manno - deve arrivare forte e chiaro, convinto che tutta la struttura, che anche grazie a quei mezzi si era così distinta per gli interventi sugli scavi di Sibari, saprà continuare ad adoperarsi per l'intero territorio e non solo per gli agricoltori. Siamo certi che continuare a lavorare con trasparenza, coerenza e a favore dei consorziati sarà la risposta migliore che tutti i Consorzi di Bonifica possono e vogliono continuare a dare su tutto il territorio regionale".

    "Quanto accaduto a Cassano sullo Ionio ai danni del Consorzio di bonifica dei Bacini dello Ionio Cosentino, di cui sono stati incendiati due escavatori, non è un attacco all'ente, ma all'economia del territorio a testimonianza di come la malavita organizzata non sia certo dalla parte degli interessi della gente". Lo afferma Massimo Gargano, presidente dell'Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni, facendo riferimento all'incendio lunedì scorso di due escavatori del Consorzio di Bonifica integrale dei Bacini dello Ionio Cosentino di Trebisacce. "Non posso sottacere - aggiunge - che il gesto intimidatorio é stato perpetrato ai danni di una realtà, che solo poche settimane fa era stata impegnata nella pulizia del patrimonio storico degli scavi di Sibari, sommersi dal fango di un'alluvione, di cui è stata concausa la colpevole disattenzione delle autorità competenti. Allora, come ogni giorno, i Consorzi di bonifica sono a servizio del territorio e dei suoi valori, fatti di legalità ed operosità in Calabria come nel resto d'Italia". "Auspichiamo - conclude Gargano - che le forze dell'ordine possano presto assicurare alla giustizia gli autori di un gesto gravissimo e vile ai danni degli interessi di chi quotidianamente opera per contribuire a creare le condizioni per un futuro migliore al nostro Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore