NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sciopero della fame e bandiera a lutto per il Tribunale di Rossano

     

     

    Sciopero della fame e bandiera a lutto per il Tribunale di Rossano

    30 ago 13 Bandiera nera in segno di lutto davanti all'ingresso del palazzo di giustizia di Rossano e annuncio di uno sciopero della fame a partire da domani. Sono le ultime iniziative prese dall'assemblea permanente in atto da giorni contro la chiusura della struttura. Stamani, intanto, dal palazzo di giustizia di Castrovillari, con cui sarà accorpato Rossano, è giunta la disposizione alle varie cancellerie di iniziare l'inventario delle pratiche. Cancellerie che stamani sono state invase dagli avvocati con il chiaro intento di fare ostruzionismo. Il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, intanto, ha firmato un'ordinanza per la chiusura al traffico della zona intorno al tribunale per sei giorni a partire da oggi e ha annunciato che nel quartiere ci sarà una festa patronale. E' stato anche montato un palco lungo il viale che porta al Palazzo di Giustizia dove si svolgeranno manifestazioni artistiche di vario genere. Due grandi fuoristrada dell'associazione ''Magna Grecia'' sono stati posti all'ingresso del viale senza ostruire il passaggio. Provvedimenti che, di fatto, renderebbero impossibile l'arrivo al palazzo dei camion per il trasloco del materiale. Domani alle 8, infine, un avvocato, Mauro Mitidieri, ed un rappresentante dell'associazione ''Terra e popolo'' inizieranno lo sciopero della fame rimanendo davanti al tribunale. In serata si sottoporranno a prelievi ematici per verificare le condizioni fisiche. ''Vogliamo sensibilizzare le coscienze - ha detto Mitidieri - perché Rossano non merita questo scippo''. ''Il nostro sciopero - ha aggiunto Stasi - è un appello a quanti devono intervenire dal Governo centrale''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore