NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In migliaia ai funerali di Matteo a Sellia

     

     

    In migliaia ai funerali di Matteo a Sellia

    27 ago 13 Alcune migliaia di persone hanno partecipato a Sellia Marina al funerale di Matteo, il bambino di dodici anni travolto ed ucciso da un suv guidato da un ragazzo romeno di 26 anni. La bara bianca, avvolta da fiori, è stata portata in spalle nella piazza centrale del paese dove è stato celebrato il rito funebre. Numerosi sacerdoti hanno celebrato la messa mentre l'arcivescovo, mons. Vincenzo Vertolone, ha inviato un messaggio. Alla cerimonia c'erano anche gli alunni della scuola media ed in particolare i compagni di classe di Matteo che stringevano tra le mani un fiore bianco. Decine gli striscioni ed i manifesti con la scritta 'Ciao Matteo'. L'intero paese ha osservato il lutto cittadino proclamato dal sindaco. Nel corso dell'omelia, il parroco, don Giuseppe, ha invitato tutti al silenzio per ''meditare sul mistero della morte, su ciò che è avvenuto sabato mattina. E pregare per Matteo che e' in Paradiso. Sarà il nostro angelo custode''. Poi ha lanciato un appello perche' ''Matteo sia l'ultima vittima della maledetta strada statale 106''. E' un messaggio di coraggio quello di mons. Bertolone il quale ha ricordato che ''ci sono momenti in cui si deve prediligere il silenzio per ascoltare la voce dell'anima, che si leva ad implorare la misericordia del cielo sulla terra. Penso con intima, umana compartecipazione alla sofferenza indicibile vissuta in queste ore dai familiari, dagli amici e dalla comunità di Sellia''. Al termine della cerimonia funebre il padre, la mamma e il fratello di Matteo sono stati chiamati dal parroco ed è stata consegnata loro dalla comunità di Sellia Marina la statua di un angelo addormentato. I compagni di classe di Matteo hanno letto, infine, dei messaggi per ricordare il loro amico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore