NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oltre tremila studenti al "Ti presento Campus" dell'Unical

     

     

    Oltre tremila studenti al "Ti presento Campus" dell'Unical

    26 ago 13 Anche l'ultima giornata di "Ti presento Campus" 2013 non ha deluso le aspettative. Questa mattina, infatti, sono stati 176 gli studenti in procinto di iscriversi all'università che hanno visitato gli stand dell'Ateneo, nell'Aula Magna, chiedendo informazioni sull'offerta didattica 2013/2014. Complessivamente, nei sedici giorni in cui la manifestazione del settore Orientamento in Entrata si è sviluppata, sono stati ben 3150 i giovani che da ogni parte della Calabria hanno raggiunto il Campus di Arcavacata, confrontandosi proficuamente con i tutor dei quattordici dipartimenti presenti e ricevendo le risposte e le indicazioni richieste. Il trend soddisfacente che anche l'edizione 2013 "Ti presento Campus" ha fatto registrare è coinciso con il buon andamento delle domande di ammissione ai diversi corsi di laurea dell'Ateneo, attestatosi sostanzialmente ai livelli degli anni passati, a conferma del forte appeal che l'Università della Calabria continua a mantenere tra i giovani della regione e di altri territori limitrofi. La giornata conclusiva di "Ti presento Campus" è stata caratterizzata anche dalla presenza di alcuni direttori di Dipartimento e docenti, come i professori Sebastiano Andò e Riccardo Barberi, rispettivamente direttore del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione e del Dipartimento di Fisica; la prof.ssa Daniela Bonofiglio, del Dipartimento di Farmacia; la prof.ssa Angela Costabile, vice direttore del Dipartimento di Lingue e Scienze dell'Educazione; il prof. Guerino D'Ignazio, docente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e la prof.ssa Carmen Argondizzo, delegata del Rettore all'Orientamento in Entrata. Ma, a segnare in maniera particolare la mattinata appena trascorsa, è stato certamente l'incontro in Aula Magna tra il rettore, prof. Giovanni Latorre, e il rettore eletto, prof. Gino Mirocle Crisci, che hanno posato anche davanti alla macchina fotografica e, poi, con i tutor e i rappresentanti dei dipartimenti presenti. Latorre e Crisci hanno avuto un veloce scambio di impressioni sull'andamento di "Ti presento Campus" e relativamente alle domande di ammissione, concordando sul buon esito fatto registrare dalle due iniziative.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore