NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bambino travolto e ucciso da un suv sulla 106 a Sellia Marina

     

     

    Bambino travolto e ucciso da un suv sulla 106 a Sellia Marina, grave una seconda persona

    24 ago 13 Un bambino di 12 anni, Matteo Battaglia, è stato travolto e ucciso sul colpo da un suv condotto da un cittadino romeno a Sellia Marina, nel catanzarese. L'incidente stradale, sulle cui cause sono in corso accertamenti, è avvenuto stamane sulla statale 106. Il mezzo ha investito il piccolo che si trovava davanti al negozio di frutta del padre e, successivamente, è finito contro altre due vetture i cui conducenti sono rimasti feriti, uno in modo grave. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i Vigili del fuoco. Il fuoristrada dopo l'impatto che non ha lasciato scampo al piccolo Matteo si è scontrato pesantemente con un'altra vettura il cui conducente ha riportato gravi ferite e si trova attualmente ricoverato nell'ospedale di Catanzaro. A seguito dell'incidente la strada statale 106 e' stata provvisoriamente chiusa al traffico nei pressi del bivio per Sellia Marina dove si è verificato l'incidente. Per poter rimuovere le auto coinvolte dalla carreggiata si è reso necessario l'intervento di un'autogru dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro. Al momento sulla statale 106 sono in atto deviazioni e alcune squadre dell'Anas stanno lavorando per ripristinare la circolazione.

    Autista aveva patente sospesa. Era alla guida del suv senza la patente il giovane romeno di 26 anni che ha investito e ucciso il dodicenne Matteo Battaglia. All'uomo, secondo quanto accertato dai carabinieri, la patente era stata ritirata nei mesi scorsi per guida in stato d'ebbrezza. Non si conoscono ancora, intanto, i risultati degli esami a cui è stato sottoposto. I carabinieri stanno anche cercando di accertare la proprietà dell'auto che risulta essere in una fase di passaggio da una concessionaria all'acquirente.

    Conducente sottoposto a test. E' stato sottoposto ai test psico-fisici per verificare l'eventuale l'assunzione di alcool o droga, l'uomo di nazionalità romena alla guida del suv che ha travolto e ucciso il piccolo Matteo. Il conducente del suv è rimasto ferito a una spalla ma le sue condizioni non sono giudicate gravi. Non e' in pericolo di vita, anche se le sue ferite sono più serie, pure l'automobilista alla guida dell'altra vettura coinvolta nell'incidente stradale che è stata praticamente schiacciata dal fuoristrada che dopo il primo terribile impatto è praticamente salito sopra l'auto. Sia il cittadino romeno sia l'altro automobilista erano stati portati in codice rosso nell'ospedale civile di Catanzaro. Matteo, figlio di un carabiniere, si trovava davanti al negozio di frutta e verdura del nonno posto a lato della strada statale 106 nei pressi del bivio che conduce alla frazione Calabricata di Sellia Marina. All'interno dell'esercizio c'era anche la madre del bimbo assieme alla nonna. Sul luogo dell'incidente sono giunte le ambulanze con i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore