NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ricadi consegna la cittadinanza onoraria ad Albertazzi

     

     

    Ricadi consegna la cittadinanza onoraria ad Albertazzi

    24 ago 13 Giorgio Albertazzi riceverà domenica 1 settembre la cittadinanza onoraria di Ricadi. L'iniziativa si inserisce in una due giorni dedicata all'attore, in occasione dei suoi 90 anni, e che proseguirà il 2 settembre con la presentazione di un volume in omaggio all'artista ''Giorgio Albertazzi e il Teatro di Roma'' curato da Mariella Paganini. Domenica 1 settembre il Consiglio comunale del centro del Tirreno vibonese conferirà, su proposta del sindaco Pino Giuliano, la cittadinanza onoraria ad Albertazzi con la motivazione che ''con la sua arte e la sua sapienza, ha fatto la storia del Teatro italiano e internazionale e ha reso onore alla Calabria con la direzione del Magna Grecia Teatro Festival''. Il libro omaggio ad Albertazzi, edito da Ponte Sisto, e che sarà presentato lunedì 2 settembre rappresenta, riporta un comunicato, ''un omaggio affettuoso all'artista geniale sensibile, icona del teatro internazionale come lo definisce l'autrice. Si tratta di un lungo viaggio che racconta lo spessore e il valore culturale e artistico di Albertazzi, che con la sua luminosa carriera ha lasciato un segno personale nel mondo dello spettacolo italiano e internazionale''. Il libro sarà presentato dal critico letterario Walter Pedullà ex presidente del Teatro di Roma e dall'attuale presidente del Teatro di Roma, Franco Scaglia scrittore, giornalista e presidente di Rai Cinema.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore